Vai al contenuto
PLC Forum

climatizzatore vaillant

Messaggi consigliati

Tommaso Tullo
Inserito:

buongiorno

3gg fa ho comperato 2 climatizzatori Vaillant VAI8 da 9000 e 12000 BTU; dopo aver installato entrambi notiamo che il climatizzatore da 12000 BTU non si accende, sembra 

morto. Dopo aver controllato i collegamenti niente. A questo punto chiamiamo il punto vendita  ci ha inviato un tecnico Vaillant che una volta arrivato, fa un po di controlli e nota 

dopo un nostro suggerimento che il fusibile non andava....sostituito il fusibile, si accende l'unità interna, così il tecnico pensando di aver risolto l'anomalia va via.

dopo esattamente 2 minuti mi compare un errore E6, che informandomi (errore di comunicazione tra u.i. & u.e.); chiamato il tecnico ed informato all'istante decide di ritornare il giorno seguente (poteva benissimo ritornare). Il giorno seguente mi conferma l'errore accosundomi sotto le righe di aver collegato la 220V in maniera errata creando un corto (stesso collegamento per l' altra macchina da 9000 BTU, nessun problema), bruciando il fusibile, bruciando la scheda.....senza neanche controllare le macchine meticolosamente ma in maniera superficiale, e non sapendo neanche con certezza che fosse la scheda dell' unità interna...A questo punto mi ritrovo in casa una macchina non funzionante, un quadro rotto ( smontandomi rimontando u.i. gli sfugge la carcassa sul quadro) in attesa che la ditta gli dia il consenso per la garanzia o no....qualche consiglio GRAZIE 

Alessio Menditto
Inserita:

Chi l’ha montato?