apatri Inserito: 10 marzo 2018 Segnala Inserito: 10 marzo 2018 Buon giorno a tutti Ho bisogno di un timer che si possa avviare con un pulsante e che mantenga l'uscita attiva per 10/15 secondi. Durante questo tempo però, devo poter resettare istantaneamente il timer ( condizione iniziale di riposo ) premendo lo stesso pulsante di start. Sto provando a concretizzare il tutto con un paio di NE555, vi allego il mio disegno di massima ( che dovrebbe andare bene ) di cui però mi rimane di "riempire" i due timer. Un grazie anticipato
Maurizio Colombi Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Da come ho capito vorresti costruire questo apparecchio, utilizzando dei normali componenti elettronici ed assemblandoli allo scopo?
apatri Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2018 Credo di aver risolto. Grazie comunque per l'attenzione
apatri Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Cia a tutti Come credevo ... ho risolto. Cerco di caricare lo schema ...collaudato. Il funzionamento è semplice : - Premo P, si attiva il relè e l'utilizzatore ( che deve essere comandato dal contatto vuoto del relè ), l'utilizzatore rimane attivato per il tempo del timer. - Premo P, si attiva il timer e l'utilizzatore.....passa un tempo inferiore a quello impostato e premo di nuovo P, il relè si diseccita spegnendo l'utilizzatore anticipatamente. Spero Possa essere utile a qualcuno :-) Buona serata a tutti 👍
Messaggi consigliati