piancaro73 Inserito: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2006 Salve a tutti,premetto che conosco poco lo standard RS485.Volevo porvi il seguente quesito: se voglio utilizzare un connettore a vaschetta a 9 pin esiste uno standard che stabilisce quali pin devo utilizzare per la linea A e B, oppure è lasciata libera?Girando sul web ho trovato indicazioni contrastanti. Sapete darmi qualche certezza?Grazie,Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Che io sappia no (visto che e' un connettore standard per RS232).Se vuoi un consiglio cablalo come preferisci su pin diversi da quelli gia' usati dalla rs232 (2,3,5)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 in effetti la norma non ha stabilito nulla per il connettore in quanto, molto sovente, le apparecchiature che utilizzano la 485 utilizzano semplici morsetti (mooolto più comodi specialmente quando devi gestire l'entra-esci della dorsale).Mi sembra sensato il consiglio di ifachsoftware di utilizzare piedini diversi rispetto alla 232. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati