Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare il volume di una giostrina per bambini

Laural85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

non so se sto scrivendo nella sezione giusta, sono totalmente ignorante in materia. 

Come da titolo vorrei chiedervi se è fattibile applicare una rotellina per abbassare il volume o ridurre direttamente quello preimpostato in una giostrina per bambini. 

Il nostro primo figlio è autistico e per lui, da 5 anni (e temo che sarà così per molto altro tempo) è fondamentale avere la sua giostrina per addormentarsi, anche durante i suoi risvegli notturni.

Ora è diventato di grande importanza abbassare il volume, che al momento è settabile su 2 livelli con un interruttore a scorrimento. 

Vorrei un consiglio su cosa possiamo fare e a chi rivolgerci su Roma per effettuare il lavoro. 

Il prodotto è questo: https://www.amazon.it/Chicco-712002-Giostrina-Stelle-Azzurro/dp/B004P4M4T2

Grazie a chiunque potrà aiutarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai difficoltà ad avere supporto, o non hai tempo, puoi applicare dei cerotti o del nastro isolante sui fori da dove esce il suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria è fattibile inserendo un potenziometro al posto del partitore di resistenze comandato dal selettore a due posizioni.

In pratica occorre vedere se,come purtroppo credo, il generatore di suoni incorpori in un unico chip l'intero circuito,incluso il partitore.

Bisognerebbe aprirlo e verificare.

Come già suggerito ,un buon tecnico della tua zona sarebbe in grado di effettuare la modifica,di per sè non complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

il suggerimento di patatino, come sempre, se applicabile è semplice anche da provare, prima di correre il rischio di guastare la giostrina. Ne hai un’altra di scorta?

Link al commento
Condividi su altri siti