Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con prime e notifiche push


davide1979

Messaggi consigliati

Ciao ha tutti... ho per la prima volta istallato una prime( 120l) con attiva l’app per ricevere le notifiche (Alien Mobile plus), e sto riscontrando che le notifiche riguardanti gli scenari arrivano sporadicamente o non arrivano.

Ovviamente arruolata sia come installatore e poi cliente e spunta su cloud dal software.La centrale è aggiornata a 1.0.1.

La cosa bellla che ho fatto una sostituzione e prima avevano una 1050 che non sbagliava un colpo!!! Sotto mio consiglio essendosi fulminata e avendone già istallate parecchie ho proposto la prime.

Ho fatto un ulteriore prova per capire se fosse l’app e ho inserito oltre alla spunta on della notifica sul cloud anche una mail, ma quando non arrivano notifiche niente mail mentre quando arrivano invia anche la mail. Quindi il problema è la centrale che non invia. Ho riscontrato solo io questo problema?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,innanzitutto grazie per l’interessamento ,la 1050 era aggiornata sia come hardware che come firmware all’ultimo disponibile.Era un istallazione di qualche mese fa fulminata da una sovratensione. La prime è aggiornata con 1.01 e la lan è integrata. Un altra cosa che ho notato è che sia che le notifiche di allarme e guasto non sbagliano un colpo,mentre con gli scenari zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo chiesto "sulla 1050 che Lan avevi", (SI o G).

 

(La "fulminazione" della centrale mi sembra molto strano per un'extratensione che, se è sulla 220, ne avrebbe risentito solo l'alimentatore.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1050 aveva la g.

Riguardo la fulminazione è avvenuta perché l'Enel nel cambio contatore ha buttato dentro il 380,quindi il cliente ha voluto la sostituzione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una comparazione, dato che sulla smartliving era installata la G, avresti dovuto installare sulla Prime la scheda PrimeLan per l'noltro dei messaggi e altro, ma penso tu ti riferisca al collegamento tramite Cloud e relative impostazioni ma qui non posso esserti utile in quanto finora non mi è interessato utilizzarlo ne per me ne per i clienti (sia su smartliving sia su Prime).

Comunque è meglio che tu senta l'assistenza Inim, considerando che il cloud è in versione Beta. 

 

Per il problema enel, penso che il tuo cliente voglia richiedere il risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

dipende dall'applicazione alien, Quella free fa fare poche cose per le notifiche devi prendere quella a pagamento.

Se entri nel cloud vedrai troverai tutte le notifiche che non ricevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎11‎/‎03‎/‎2018 at 15:16 , davide1979 scrisse:

.La centrale è aggiornata a 1.0.1.

 

Dopo la 1.02 l'ultimo agiornamento della Prime ora è 2.00 e il software Prime Studio 2.0.0.1. Ti conviene aggiornare ambedue.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...