francisco.m Inserito: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2018 Buona sera a tutti, desidererò porgere una domanda su il cablaggio degli elettrodomestici. Devo fare il cablaggio per un piccolo frigorifero. Vorrei sapere quale sono le normative che regolano il cablaggio degli elettrodomestici. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francisco.m Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Mi rispondo un po' da solo, spero che possa servire a qualcuono. La norma di riferimento è IEC 60335-1. Nella quale, se ho capito bene, dichiara che la norme di sicurezza si riportano comunque a quelle per la "bassa tensione". Quindi alla normativa CEI 64-8. Queste sono "le mie conclusioni", dopo una ricerca su internet, sull'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Tu sei installatore o costruttore di celle frigorifere..? Se e' un frigorifero gia' in essere inteso come elettrodomestico..ripristina quello originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francisco.m Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Sono un ingegnere elettronico, ho iniziato un lavoro come cablattore di elettrodomestici. In questo caso un piccolo frigorifero, quindi costruisco. Grazie per la tua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati