Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

folletto vk135 non da segni di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi amici,

dopo diverso tempo mi sono decisa ad aprire il folletto di mia mamma. L'aspirapolvere non da nessun segno di vita. Provato a cambiare il cavo di alimentazione ma niente. il motore non è bloccato. Mi date qualche indicazione sulle prove da eseguire con il multimetroper capire qual è il problema?

Grazie da subito a tutti quelli che mi aiuteranno

Lauretta

IMG_20180311_213920s.thumb.jpg.bd5b9fa3b90ed5d2145f52e8838975e7.jpgIMG_20180311_215206s.thumb.jpg.177e58c10a10f62571b835ac8e2f13e3.jpga

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

su questo modello la principale causa del problema da te descritto può essere la rottura del cavo di connessione alla rete eletrica (nella parte in cui viene collegato all'aspirapolvere)... progettato con i piedi :)

Inserita:

si. anche il mio aveva quel problema.... cercherò di capire col tester se arriva corrente al motore.....

grazie Giuseppe. Vado a vedere e ti dico....

Inserita:

mmmm pare che sui cavi ci sia tensione..... ma il motore lo posso provare collegandolo alla tensione domestica di 240V?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

controlla se arriva tensione al connettore del motore sulla scheda, in un altro 135 mi capitò che le piste erano quasi saltate e faceva il difetto di non accendersi, il motore si può testare con la tensione diretta basta identificare LInea e Neutro che dovrebbero essere rispettivamente cavo Blu e Marrone provenienti dal motore, ma occhio a giocare con la 220 :)

• 1 year later...
Inserita:

prova a vedere se c'e' corrente al morsetto della scheda...tra nero e marrone

• 3 months later...
Inserita:

Salve, ho un problema, al mio folletto arriva corrente anche al motore ma non si accende.. Cosa potrebbe essere? 

• 1 year later...
Inserita:
il 6/9/2019 at 20:00 , Ospite Stefano scrisse:

Salve, ho un problema, al mio folletto arriva corrente anche al motore ma non si accende.. Cosa potrebbe essere? 

La sonda temperatura guasta

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea nuovo/a...