giacominos Inserito: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2018 Salve, ho necessità di un chiarimento sul collegamento di una presa rj45 , è una vimar 19339.14.b. E una Ftp, io la devo collegare a un cavo cat6 stp. Mi ritrovo quindi sia l'alluminio delle singole coppie , sia la calza esterna. L'alluminio lo taglio e arrotolo solo la calza che faccio uscire da dietro come nel manualetto? Per quanto riguarda la calza, ho letto che va messa a terra, posso collegarla con un semplice morsetto o è richiesta qualche cura particolare? Preciso che all'altro cavo il cavo non va su una presa ma direttamente a un router. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 Dipende dal tipo di presa e patch. Il cablaggio FTP/STP è richiesto quando ENTRAMBI i device collegati abbiano porte schermate. Altrimenti si ottiene esattamente l'effetto opposto. Se la presa è già schermata dovrebbe essere già garantito la connessione a terra tramite il suo patch; in altri casi si deve mettere la calza/filo di schermo arrototolato all'apposito piolino del patch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati