diegone1982 Inserito: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2018 salve a tutti sono nuovo del forum,spero di aver scritto nella sezione giusta ,vi espongo il mio problema, ho un portone sezionale con automazione sommer duo 800 ,è da qualche mese che il portone a volte si apre e si chiude da solo,tipo questa notte me lo ha fatto,a volte lo fa ,altre no, ho notato che dentro la scatola della centralina ci vanno i ragni a fare le ragnatele .volevo sapere se può fipendere da quello ,vi allego foto della centralina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 Ciao diegone1982, 4 ore fa, diegone1982 scrisse: ...........ho notato che dentro la scatola della centralina ci vanno i ragni a fare le ragnatele .volevo sapere se può dipendere da quello.............. diciamo che è un ipotesi abbastanza difficile, ma nemmeno impossibile al 100%. Suddetti ragni dovrebbero fare cortocircuito sulla parte posteriore della pista dove c'è il contatto di Start, poi bisogna vedere anche dalle dimensioni e/o quantità degli stessi ragni. Se hai pulito una volta la scheda, poi hai trovato il portone nuovamente aperto e nuovamente i ragni, oppure è successo una sola volta? Per caso hai pulsanti a muro o selettori a chiave o pulsantiere esterne per aprire il portone? Potrebbe esserci qualcosa anche dentro a questi. Altrimenti per ovviare a tale inconveniente bisognerebbe mettere un orologio che ti interrompi il contatto di Start durante la notte, però se non ricordo male sulla centrale della Sommer ci dovrebbe essere il pulsante integrato sulla scheda e quindi la cosa è un po' difficile. Oppure se ci fossero dei comandi esterni (oltre ai radiocomandi) si potrebbe scollegarli per un periodo per verificare se succede ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegone1982 Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 ho provato a staccare le fotocellule col ponticello fra 7 e 8 però lo fa lo stesso ho notato che quando lo fa la luce della lampadina sfarfalla un pò,comunque ieri ho ordinato una scheda nuova speriamo di risolvere grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 3 ore fa, diegone1982 scrisse: ho provato a staccare le fotocellule col ponticello fra 7 e 8 però lo fa lo stesso beh di solito questo non è un problema di fotocellule, comunque la prova male non fa. 3 ore fa, diegone1982 scrisse: comunque ieri ho ordinato una scheda nuova speriamo di risolvere grazie per la risposta Facci sapere gli sviluppi del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegone1982 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 secondo me è il pulsante di start sulla scheda che si sarà corroso un pò e poi con l'umidità ogni tanto lo fa scattare da solo,speriamo cambiando la scheda risolvo perchè sono ormai quasu 2 anni che me lo fà non sempre ma ogni tanto succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 10 ore fa, diegone1982 scrisse: secondo me è il pulsante di start sulla scheda che si sarà corroso un pò e poi con l'umidità ogni tanto lo fa scattare da solo, A dir la verità dalle foto non mi sembra di vedere segni di ossido e credo che sia un'ipotesi molto difficile (comunque tu hai la scheda davanti agli occhi e non insisto), piuttosto non hai risposto alle domande che ti avevo fatto e ti ripropongo: il 12/3/2018 at 23:21 , ROBY 73 scrisse: Suddetti ragni dovrebbero fare cortocircuito sulla parte posteriore della pista dove c'è il contatto di Start, poi bisogna vedere anche dalle dimensioni e/o quantità degli stessi ragni. Se hai pulito una volta la scheda, poi hai trovato il portone nuovamente aperto e nuovamente i ragni, oppure è successo una sola volta? Per caso hai pulsanti a muro o selettori a chiave o pulsantiere esterne per aprire il portone? Potrebbe esserci qualcosa anche dentro a questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegone1982 Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 risolto cambiando scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 3 ore fa, diegone1982 scrisse: risolto cambiando scheda Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati