covecom Inserito: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2018 buonasera a tutti ieri mi e successo che il frigo ha smesso di funzionare il frigo side by side e composto da due sportelli mi sono accorto che per terra c era acqua ho spostato il frigo e dietro era pieno di polvere che si e infiltrata nel serpentino di evaporazione perche la ventola che raffredda il motore li ha apirati pulito il tutto pensavo di aver risolto il problema ma il frigo non raffredda sembrerebbe che il compressore vada ma toccando i tubicini non li sento caldi potrebbe essere scarico di freon 134 a grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 Se il motore va e non raffreddo, mi vien da pensare che sia scarico di gas oppure che le valvole del compressore non funzionano a dovere e quindi in compressione magari non comprime più come dovrebbe. Potrebbe anche essere il capillare ostruito ma potrebbero essere anche tante altre cose. Se non è molto costoso dalle tue parti io proverei a far fare una ricarica di gas (rispettando i grammi in targhetta) sostituendo a quel punto ovviamente anche il filtro disidratattore. Se chi ti fa la ricarica è poi professionale potrebbe farti anche una misurazione delle pressioni e quindi escludere ad esempio il malfunzionamento del compressore. A dire il vero dovrei anche dirti che se il refrigerante ad esempio si è disperso (nel caso fosse scarico di refrigerante), vuol dire che c'è una perdita e se è all'interno sarà difficile individuarla. In conclusione, se l'operazione costa poco dalle tue parti, provaci, al max avrai rischiato pochi euro, se saliamo sulle cifre di 60 70 80 euro e oltre, mi sentirei di valutare di comprare un nuovo frigorifero...poi ovviamente dipende dalle tue tasche, quanto vuoi spendere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati