hik2016 Inserito: 13 marzo 2018 Segnala Inserito: 13 marzo 2018 salve a tutti. ho un problema strano. ho un modem fibra vodafone 100mb. provando con i pc tramite cavo lan sul sito speedtest.net mi da' 94mb in download e 19mb in upload. la mia rete è composta: dal modem vodafone al quale ho disattivato il wifi, 3 router in cascata ai quali è stato disattivato il server dchp e prendono l'indirizzo in automatico con il dchp vodafone. provando con il cell o tablet tramite wifi scricando piu' app noto che testando la linea arrivo a 20 in download e 17 in upload. ho provato a staccare tutto e provarli uno alla volta ma il risultato non cambia. potete spiegarmi com'e' possibile?
Marcello Mazzola Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 alla faccia ti lamenti che con un contratto da 100Mb te ne danno 94...io con 20Mb e me ne danno 4 scarsi che dovrei dire...ovviamente sono ironico, ma da che mondo e mondo se non hai la banda garantita e la paghi molto di più se l'hai, sei ancora fortunato
hik2016 Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 tramite lan 94download tramite wifi 20download questo è il problema...
Marcello Mazzola Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 scusami non avevo letto bene il messaggio...comunque la comunicazione wireless è influenzata da 1000 variabili non ultima la qualità del modem ed il suo firmware. Se poi metti il modem non proprio performante in mezzo a "mille" portanti o disturbi ambientali la banda ridotta "piò accompagnare solo"
Andrea Annoni Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Premesso che la comunicazione wireless è sempre half-duplex per capire meglio il problema occorre capire su che standard sta lavorando l'AP, su che ampiezza di banda, su che canale e con quale modulazione. Se mettessi i modelli sarebbe già qualcosa.
Messaggi consigliati