Vai al contenuto
PLC Forum

problema velocita' wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

ho un problema strano.

ho un modem fibra vodafone 100mb.

provando con i pc tramite cavo lan sul sito speedtest.net mi da' 94mb in download e 19mb in upload.

la mia rete è composta:

dal modem vodafone al quale ho disattivato il wifi,

3 router in cascata ai quali è stato disattivato il server dchp e prendono l'indirizzo in automatico con il dchp vodafone.

provando con il cell o tablet tramite wifi scricando piu' app noto che testando la linea arrivo a 20 in download e 17 in upload.

ho provato a staccare tutto e provarli uno alla volta ma il risultato non cambia. potete spiegarmi com'e' possibile?

Marcello Mazzola
Inserita:

alla faccia ti lamenti che con un contratto da 100Mb te ne danno 94...io con 20Mb  e me ne danno 4 scarsi che dovrei dire...ovviamente sono ironico, ma da che mondo e mondo se non hai la banda garantita e la paghi molto di più se l'hai, sei ancora fortunato ;)

Inserita:

tramite lan 94download 

tramite wifi 20download

questo è il problema...

Marcello Mazzola
Inserita:

scusami non avevo letto bene il messaggio...comunque la comunicazione wireless è influenzata da 1000 variabili non ultima la qualità del modem ed il suo firmware. Se poi metti il modem non proprio performante in mezzo a "mille" portanti o disturbi ambientali la banda ridotta "piò accompagnare solo" ;)

Andrea Annoni
Inserita:

Premesso che la comunicazione wireless è sempre half-duplex per capire meglio il problema occorre capire su che standard sta lavorando l'AP, su che ampiezza di banda, su che canale e con quale modulazione.

Se mettessi i modelli sarebbe già qualcosa.