perryhome Inserito: 13 marzo 2018 Segnala Inserito: 13 marzo 2018 Come da oggetto, ho una tv MIvar con una scart, che collegata al mo decoder DVBT si vede bene e a colori, se io uso un convertitore esterno da HDMI a CVBS e lo collego tramite gli adattatori scart con i tre rca 1 Video+ 2 audio, il video si vede in bianco e nero, stessa prova su altri tv e si vede a colori...avete qualche suggerimento Grazie Paolo
patatino59 Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Due possibili soluzioni: 1- Il convertitore esce in NTSC anzichè in PAL e le altre tv lo riconoscono, mentre il Mivar no. 2- La frequenza dell'oscillatore a quarzo del decoder PAL nel Mivar è leggernente starata
perryhome Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Il convertitore ha il selettore Pal/ NTSC ed è settato correttamente su PAL (se lo colleghi su un altro monitor vedi il passaggio a B/N quando vai in NTSC )....poterbbe essere la seconda...ma come risolviamo?
patatino59 Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Dovrebbe essere possibile mettere in servizio il decoder Pal del Mivar, ma serve il modello per poter dare ulteriori info. Poi Riccardo potrebbe dirci come si regola o se bisogna sostituire qualche componente (condensatore o quarzo)
perryhome Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Questa sera cerco il codice esatto della tv, la cosa che pero' non mi convince è il fatto che lo stesso ingresso utilizzato da un decoder/dvd..etc si vede a colori....
Messaggi consigliati