Vai al contenuto
PLC Forum

21S3 Scart in Bianco e nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da oggetto, ho una tv MIvar con una scart, che collegata al mo decoder DVBT si vede bene e  a colori, se io uso un convertitore esterno da HDMI a CVBS e lo collego tramite gli adattatori scart con i tre rca 1 Video+ 2 audio, il video si vede in bianco e nero, stessa prova su altri tv e si vede a colori...avete qualche suggerimento

Grazie 

Paolo

Inserita:

Due possibili soluzioni:

1- Il convertitore esce in NTSC anzichè in PAL e le altre tv lo riconoscono, mentre il Mivar no.

2- La frequenza dell'oscillatore a quarzo del decoder PAL nel Mivar è leggernente starata

Inserita:

Il convertitore ha il selettore Pal/ NTSC ed è settato correttamente su PAL (se lo colleghi su un altro monitor vedi il passaggio a B/N quando vai in NTSC )....poterbbe essere la seconda...ma come risolviamo?

Inserita:

Dovrebbe essere possibile mettere in servizio il decoder Pal del Mivar, ma serve il modello per poter dare ulteriori info.

Poi Riccardo potrebbe dirci come si regola o se bisogna sostituire qualche componente (condensatore o quarzo)

Inserita:

Questa sera cerco il codice esatto della tv, la cosa che pero' non mi convince è il fatto che lo stesso ingresso utilizzato da un decoder/dvd..etc si vede a colori....