vi3da Inserito: 13 marzo 2018 Segnala Inserito: 13 marzo 2018 ciao a tutti, e' gia' la seconda volta che la mia lavatrice Zerowatt ZL 360 si blocca (ovvero non prosegue) mentre esegue un programma. In pratica l'indicatore di durata residua (5 led rossi a scendere, 90/60/30/15min) resta fisso e la lavatrice ripete all'infinito la rotazione del cestello, in un senso e nell'altro, senza proseguire nel programma. Pensavo ad un problema di sensore (es. serpentina difettosa, non scalda l'acqua, la scheda resta ad aspettare la temperatura impostata all'infinito) MA: 1. non ho nessun codice di errore (mi aspetterei una segnalazione nel caso) 2. se resetto e faccio ripartire il programma in modalita' "lavaggio rapido", il programma si completa. 3. il difetto e' randomico Vi e' mai capitato? Suggerimenti, consigli od indicazioni di cosa poter controllare (temo non molto...dato che e' tutto elettronico) grazie Vi3da
Ciccio 27 Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Sentirei i più esperti di elettronica, ma ricordo di un condensatore della scheda da cambiare...
ezio 02 Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 mi sono capitate due lavatrici con problemi strani, entrambi della zerowatt, ho risolto sostituendo i condensatori elettrolitici sulla scheda, evidentemente alla zerowatt usano condensatori scadenti, visto il costo limitato io proverei a sostituirli
Messaggi consigliati