gluoni Inserito: 13 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2018 Salve a tutti e scusate per la sezione sicuramente sbagliata ma non sapevo dove scrivere. Visto l'ottimo supporto ricevuto in passato mi sento di chiedere un consiglio a voi esperti. Ho una troncatrice per legno (come da titolo) che non si accende più. Ho provato a smontarla per verificare che non ci siano danni visibili a occhio nudo ma non ho trovato niente di strano. Allego questa foto dell'interruttore smontato e aggiungo che blu e marrone arrivano con 220 ed entrano nella scheda. il nero grosso è diretto dalla basetta al motore e il rosso entra nel pulsante e esce di colore bianco e si collega al motore Il nero piccolo e il rosa non so cosa siano ma non credo ci passi la 220 a giudicare dalla sezione Ho verificato che la corrente arrivi all'interruttore ma poi non so fare altro. Vorrei chiedere un parere a voi e in particolare: è possibile bypassare momentaneamente il pulsante per testare il funzionamento del motore? è possibile che se le spazzole fossero da cambiare il motore non dia nessun cenno di funzionamento? dal rosso e nero che escono dalla basetta non dovrei avere tensione in uscita? Dovrebbe essere corrente continua? Grazie a tutti e saluti. Scusate ancora per la sezione sicuramente non appropriata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 Salve ho risolto il problema e posto la soluzione sperando possa tornare utile a qualcuno. Ho controllato le spazzole ispirato da un video su youtube e ho trovato il colpevole. La spazzola di sinistra risulta visibilmente danneggiata e non scorreva piu nella sua sede impedendo il contatto al motore. La parte danneggiata era il porta-spazzola, Ripristinato il problema ha ricominciato a funzionare. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati