Vai al contenuto
PLC Forum

microonde si spegne

Francesca Tony La Corte

Messaggi consigliati

Francesca Tony La Corte

buon giorno a tutti !! chiedevo cortesemente un consiglio sul mio microonde che da ieri fa capricci dopo circa pochi secondi di accensione si spegne completamente come tipo quando se ne va la luce 2 anni fa ho cambiato un fusibile è finora funzionava ho fatto delle foto, chiedo aiuto grazie b giornata 

IMG_20180313_170240[1].jpg

IMG_20180313_170233[1].jpg

IMG_20180313_170233[1].jpg

IMG_20180313_170215[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la sezione AT da te postata probabilmente c'entri poco con lo spegnimento generale dell'apparecchio. Ma fammi capire, si spegne dopo pochi secondi a prescindere se fai partire un programma di cottura? Se si, darei un occhiata alla scheda elettronica. Parti dalle cose banali, tipo dal cavo d'alimentazione sino all'elettronica di gestione. Ricordati sempre di muoverti in sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca Tony La Corte

b sera intanto grazie per la risposta ,si si spegne dopo circa 10 secondi completamente con qualsiasi programma, ora controllo la scheda elettronica , il cavo ed altro, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, non sò se può tornarti utile ma dalle foto che hai postato il micronde è uguale a quello che ho per le mani (INCONTRO Mod. M7017NP-B), il quale semplicemente non scaldava più.

Io dopo aver controllato la continuità delle parti che tu hai fotografato sono intervenuto nella scatoletta dietro la manopola che regola il tempo (manopola inferiore) e oltre a una miriade di ingranaggi ho trovato 4 contatti elettrici consumati e anneriti dai scintillii, quindi l'ho puliti e tutto e tornato funzionante.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...