Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi e domande videocitofono 344642

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho un impianto BTicino serie Pivot composto da 342510+342170+342240 al posto esterno (Sfera), alimentatore 346000 collegato a un F441, alimentatore 346000 e un 346850 e un 346830 collegati ad un videocitofono 3441102 e due citofoni 344032, tutti in parallelo e con N=1 e tutti intercomunicanti tra loro.

In aggiunta c'è una telecamera coassiale collegata tramite adattatore coax/2fili 347400.

Dopo aver preso informazioni ho deciso di sostituire il videocitofono Pivot con un 344642 (serie 300 con wi-fi), quindi ho tolto corrente all' impianto, scollegato il Pivot, collegato il 344642 configurato come il Pivot, ovvero solo con N=1.

In linea di massima tutto funziona, gli ho abbinato anche lo smartphone senza problemi, ma ci sono alcune cose che non quadrano:

1) Il 344642 invia la notifica della chiamata allo smartphone solo dopo che è scaduto il tempo di chiamata, il che va bene se sono fuori e c'è qualcuno in casa che può rispondere, ma non va bene se sono in casa e voglio rispondere/aprire dallo smartphone; è possibile modificare questa situazione facendo sì che la notifica venga inviata subito alla pressione del tasto di chiamata?

2) La telecamera del posto esterno (342510) che si vedeva nitidamente col Pivot, ora si vede come se ci fosse la nebbia; al contrario la telecamera coax collegata all' impianto si vede benissimo. Se ricollego il Pivot, con quello si vede nitida.

3) Se dai citofoni chiamo il 344642 la chiamata viene regolarmente inoltrata e si parla tranquillamente; non trovo però nulla nel 344642 per fare il contrario, ovvero che mi permetta da quello di chiamare i citofoni; forse ci vuole un configuratore sugli M?

Grazie da ora per l' aiuto.

Inserita:

Dopo prove e smanettamenti vari mi rispondo da solo, magari può essere utile ad altri.

1) No, non è possibile

2) La plastica trasparente che sta davanti all'  obbiettivo é gialla e opacizzata ed era anche sporca; sul Pivot, che ha lo schermo grande un terzo del 344642 il difetto si notava poco; una pulita ha migliorato di molto la situazione, l'ideale sarebbe poter cambiare quella plastica di protezione.

3) Per avere a schermo i pulsanti touch degli intercomunicanti interni si deve mettere un configuratore 6 nelle decine degli M.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, io ho lo stesso posto interno e a me la notifica arriva nel giro di 1 secondo dalla pressione del campanello