Vai al contenuto
PLC Forum

sony compact disc deck receiver hcd-eh10 il tuner cammina e non trova nessuna frequenza

Messaggi consigliati

Inserito:

carissimi amici del forum ho questo stereo che il tuner cammina sempre la frequenza senza trovare nessuna radio grazie se qualcuno mi consigliare che controllare..

Inserita:

Domanda stupida ma necessaria.... Hai collegato un'antenna? O qualcosa di simile?

Se sei in un punto favorevole alla ricezione basta anche un pezzo di filo elettrico nel foro centrale della presa a 75 ohm, quella rotonda.

Se invece hai una presa a 300 ohm puoi provare con un pezzo di piattina bifilare, o meglio ancora puoi fabbricarti un'antenna FM dipolo a T (cerca con Google). Le trovi già fatte a pochi euro, comunque.

Stiamo parlando di FM, vero?

Inserita:

Si J-Man si parliamo di FM si ho provato in tutti i modi niente cammina la frequenza e non trova nessuna stazione grazie per avermi risposto ma ho provato non so che puo essere

Inserita:

Ho visto un paio di foto in rete. Il connettore delle antenne mi sembra un po' delicato: verifica la continuità dei cavi, per cominciare.

Ce l'hai il manuale di servizio? Dovrebbe essere facilmente reperibile.

Inserita:

si J-Man ho provato gli ho rifatto anche le saldature ma niente da fare il tuner cammina sempre e non trova nessuna radio ..