crrmrc Inserito: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2007 Sono alla ricerca di un dispositivo per l'acquisizione dati (Ascii) tramite rs232. Non essendo esperto del campo elettronico , chiedo a chi è nel campo la soluzione al presente quesito :Allo stato odierno questi dati (lista dati di vendite), vengono prelevati da un macchinario, e vengono inviati ad una stampante seriale portatile collegata appunto tramite porta rs232. Rientro in sede con la striscia dei dati e li inserisco a mano in un gestionale. L'ideale sarebbe avere un buffer che acquisisca tali letture (almeno una decina di letture e di piccole dimensioni).Tramite un semplice programma acquisire tale file ascii ed elaborarlo per inviarlo al gestionale. Ho trovato in rete diversi dispositivi LOGGER (es: Data-logger per il settore Meteo) ma molto complessi e ricchi di varie funzioni inutili per le mie applicazioni .Altri dispositivi con memoria SD ( sino ad un Gbyte ) ma non compatibile con la rs232 e comunque con un linguaggio proprio.Domanda :esiste in commercio un dispositivo che possa sostituire una stampantina seriale memorizzando i dati ricevuti ?In attesa di un VS AiutoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Se in loco ai un PC li invii a lui li metti in un e-mail teli fai spediredirettamente e cosi risparmi anche il viaggio!Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crrmrc Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 (modificato) Grazie .... ma nessun pc.Comunque ho provato anche con un palmare pocket Pc, , tramite linguaggio eVB, ma quelli che hanno anche la RS232 per la funzione dati hanno un costo troppo alto e il gioco non vale la candela. Modificato: 4 luglio 2007 da crrmrc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Ma perche quanti te ne se serve?Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crrmrc Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Stò cercando un dispositivo/scheda/lettore etc. etc. portatile in modo da darlo ad i miei dipendenti per averlo sempre a disposizione. Quando vanno da i clienti , fanno questa lettura e rientrano in sede con questi dati .Grazie per l'eventuale indicazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati