Vai al contenuto
PLC Forum

Dispositivo Acquisizione Dati Da Rs232

crrmrc

Messaggi consigliati

Sono alla ricerca di un dispositivo per l'acquisizione dati (Ascii) tramite rs232.

Non essendo esperto del campo elettronico , chiedo a chi è nel campo la soluzione al presente quesito :

Allo stato odierno questi dati (lista dati di vendite), vengono prelevati da un macchinario, e vengono inviati ad una stampante seriale portatile collegata appunto tramite porta rs232.

Rientro in sede con la striscia dei dati e li inserisco a mano in un gestionale.

L'ideale sarebbe avere un buffer che acquisisca tali letture (almeno una decina di letture e di piccole dimensioni).

Tramite un semplice programma acquisire tale file ascii ed elaborarlo per inviarlo al gestionale.

Ho trovato in rete diversi dispositivi LOGGER (es: Data-logger per il settore Meteo) ma molto complessi e ricchi di varie funzioni inutili per le mie applicazioni .

Altri dispositivi con memoria SD ( sino ad un Gbyte ) ma non compatibile con la rs232 e comunque con un linguaggio proprio.

Domanda :esiste in commercio un dispositivo che possa sostituire una stampantina seriale memorizzando i dati ricevuti ?

In attesa di un VS Aiuto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Se in loco ai un PC li invii a lui li metti in un e-mail teli fai spedire

direttamente e cosi risparmi anche il viaggio!

Alen :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie .... ma nessun pc.

Comunque ho provato anche con un palmare pocket Pc, , tramite linguaggio eVB, ma quelli che hanno anche la RS232 per la funzione dati hanno un costo troppo alto e il gioco non vale la candela.

Modificato: da crrmrc
Link al commento
Condividi su altri siti

Stò cercando un dispositivo/scheda/lettore etc. etc. portatile in modo da darlo ad i miei dipendenti per averlo sempre a disposizione. Quando vanno da i clienti , fanno questa lettura e rientrano in sede con questi dati .

Grazie per l'eventuale indicazione . :(

Link al commento
Condividi su altri siti