Vai al contenuto
PLC Forum

Dispositivo Acquisizione Dati Da Rs232

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alla ricerca di un dispositivo per l'acquisizione dati (Ascii) tramite rs232.

Non essendo esperto del campo elettronico , chiedo a chi è nel campo la soluzione al presente quesito :

Allo stato odierno questi dati (lista dati di vendite), vengono prelevati da un macchinario, e vengono inviati ad una stampante seriale portatile collegata appunto tramite porta rs232.

Rientro in sede con la striscia dei dati e li inserisco a mano in un gestionale.

L'ideale sarebbe avere un buffer che acquisisca tali letture (almeno una decina di letture e di piccole dimensioni).

Tramite un semplice programma acquisire tale file ascii ed elaborarlo per inviarlo al gestionale.

Ho trovato in rete diversi dispositivi LOGGER (es: Data-logger per il settore Meteo) ma molto complessi e ricchi di varie funzioni inutili per le mie applicazioni .

Altri dispositivi con memoria SD ( sino ad un Gbyte ) ma non compatibile con la rs232 e comunque con un linguaggio proprio.

Domanda :esiste in commercio un dispositivo che possa sostituire una stampantina seriale memorizzando i dati ricevuti ?

In attesa di un VS Aiuto

Grazie

del_user_56966
Inserita:

Se in loco ai un PC li invii a lui li metti in un e-mail teli fai spedire

direttamente e cosi risparmi anche il viaggio!

Alen :)

Inserita: (modificato)

Grazie .... ma nessun pc.

Comunque ho provato anche con un palmare pocket Pc, , tramite linguaggio eVB, ma quelli che hanno anche la RS232 per la funzione dati hanno un costo troppo alto e il gioco non vale la candela.

Modificato: da crrmrc
del_user_56966
Inserita:

Ma perche quanti te ne se serve?

Alen :)

Inserita:

Stò cercando un dispositivo/scheda/lettore etc. etc. portatile in modo da darlo ad i miei dipendenti per averlo sempre a disposizione. Quando vanno da i clienti , fanno questa lettura e rientrano in sede con questi dati .

Grazie per l'eventuale indicazione . :(