Vai al contenuto
PLC Forum

INDESIT IWC 6103 non scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho questa lavatrice che non scarica...... specifico che è messa in terrazza!

Con acqua in vasca se tolgo il filtro esce poca acqua...allora scarico da oblò smonto il tubo a fisarmonica che si collega alla pompa di scarico ed è pulito cosi come l'imbocco della vasca, biglia libera, la pompa gira regolare, pressostato funziona.....

Ricarico acqua.....non scarica.............:wallbash:

Aiutoooo....

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda    nel tubo di   collegamento   del   tubo a fisarmonica   sul  corpo filtro .

Lascia  stare  il funzionamento del motorino , 

ma    concentrati   su  qualche ostruzione   , in quanto se apri il filtro l'acqua deve scendere e 

Pure tanta  !

Se non scende  c'è un corpo che ostacola  .

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa Ciccio  , forse mi sono espresso male   , oppure non avrò  capito  ,

Chiarisco  , non i tendevo il tubo a fisarmonica  , ma  dove innesta il tubo a fisarmonica  , nel tratto di plastica   del corpo filtro , che poi sfocia nel filtro .

Ti sarà capitato di trovare    soldi messi di traverso  , immagino  , 

che non stavano ne nel  tubo a fisarmonica  ne nel filtro .

Inserita:

Ciao quando ho smontato il gruppo di scarico l'ho trovato "pulito" senza ostruzioni e la cosa mi ha lasciato perplesso. Pure l'imbocco del tubo sul corpo del filtro......

Inserita:

Biglia piena d'acqua?

Ciao, questa l' hai controllata? Se asserisci che il piccolo soffietto di scarico è libero e il corpo filtro anche, togliendo il filtro deve uscire per forza molta acqua.