Fabrizio F. Inserito: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2018 Buonasera, la tv al plasma tx-p42g10e si è spenta all'improvviso, si è sentito un rumore tipo click.. ora se provo ad accenderla, per primo si accende il led verde e si sente il rumore di un relè.. dopo pochi secondi si sente un ronzio..sembra provenire da un trasformatore nella scheda alimentazione..subito dopo si accende il led rosso facendo 5 lampeggi...se provo a staccare la scheda sc, sulla sinistra, il ronzio non si sente più però i lampeggi diventano 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 di solito è la Y-sus a guastarsi (quella a sx) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio F. Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Se stacco quella il ronzio non si sente più e i lampeggi da 5 diventano 7... devo verificare i mosfet della scheda a sinistra o cos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 quello come minimo,esistono comunque dei kit di riparazione completi su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio F. Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Posso controllare qualcos'altro? il mio dubbio riguarda i lampeggi..perchè quando si ha un guasto in quella scheda i lampeggi sono 7..nel mio caso invece sono 5.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 aspettiamo altri pareri,la mia esperienza sui plasma è limitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio F. Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 Vi aggiorno un pò... ho trovato: 1 RGP6065 con i 3 pin in corto 1 2PG011 con i 3 pin in corto 1 RJK6026 con base ed emettitore in corto 3 RJP4585 con base ed emettitore in corto inoltre ho un corto tra le piazzole di 2 mosfet tra base ed emettitore (logicamente con mosfet dissaldati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 cerca tutta la scheda se no diventi pazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati