moreno_b Inserito: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2018 Buonasera ragazzi, mi sapete dire se vodafone, da mobile, blocca le connessioni VPN? Con scheda TIM la connessione va a buon fine, con Vodafone il collegamento fallisce. Dettagli: ho realizzato una VPN con server L2PT, ma anche PPTP, su di una Routerboard RB931 (su consigli rubati ad Andrea ) poi realizzato connessione remota con PC e VPN su smartphone android. Con TIM funziona tutto regolare, con Vodafone non connette. Il servizio clienti è caduto dalle nuvole... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Da mobile non ho riscontri ma posso garantire che da rete fissa Vodafone sempre un sacco di noie sia con L2TP che con PPTP e anche OpenVPN. Dopo poche ore mi bloccavano il traffico. Gli ho fregati usando la SSTP che sfruttando la 443 (https) non può essere bloccata. ......che guarda caso uso sempre negli alberghi o dove cercano di bloccare alcune tipologie di traffico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Piaceva anche a me la SSTP però android non la gestisce di default, forse dovrei cercare una app idonea. tu cosa usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Io non uso Vodafone come gestore di telefonia mobile e le connessioni di cui parlo sono realizzate tra varie sedi con firewall Mikrotik, Sophos e PfSense Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Ah ok pensavo ti capitasse di fare connessioni SSTP anche da mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati