Vai al contenuto
PLC Forum

Rs422 25 Pin/convertitore Usb 5 Pin

antonella81

Messaggi consigliati

Aiuto!!!!

Sono una studentessa universitaria ed ho un problema. Ho un convertitore rs422-USB a 5 connettori ed una porta rs422 femmina a 25 connettori. Devo realizzare l'interfaccia di collegamento ma non ho idea di quali dei 25 pin della rs422 devo collegare con i 5 pin del dispositivo di connessione. Questi 5 pin rappresentano rispettivamente Rx+, Rx-, Tx+, Tx- e la massa. Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonella

io non so se esiste uno standard delle connessioni RS422 su connettore DB25

Sarebbe opportuno avere maggiori informazioni (marca modello o foto) del dispositivo con il connettore DB25

1 Esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione e le informazioni fornitemi. Mio malgrado non conosco la marca in quanto il BD25 è posizionato su un incubatore chimico, non posso smontarlo per vedere l'interno e nessuna marca è presente all' estenro. Ho solo una foto che potrei aggiungere ma non so come inserirla nel forum. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi utilizzare un tester prova così

Con la macchina accesa metti il meno sul pin 7 del DB25 (ci sono ottime probabilità che sia la massa)

poi cerca su tutti gli altri pin se trovi una tensione di 5V

Supponendo che le cose siano state fatte bene io comincerei a cercare dai pin non utilizzati dalla seriale

(Qui trovi un riferimento al DB25 RS232)

Secondo me trovato il pin a 5V quello vicino è a 0V ed è la coppia +/- TX

Per verifica prova a trasmettere qualcosa in continuo e vedi se c'è tensione (tra 0 e 5V) anche su quello ce ipotizziamo sia il pin -TX

Andando sempre "a naso" la coppia +/-RX dovrebbe essere quella vicino

Ovviamente tutto funzoina se sei certa di aver collegato solo la RS422 sul DB25

Link al commento
Condividi su altri siti