Vai al contenuto
PLC Forum

MISCELATORE DOCCIA TEOREMA

marcolevi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, c'è qualche esperto che conosce questo tipo di miscelatore doccia di marca Teorema serie Fonte (così mi hanno segnalato dalla Teorema), oramai fuori produzione. Ho necessità di sostituire la cartuccia, che dalle mie parti non trovo. Se riuscissi a risalire al modello, potrei cercarla online, altrimenti mi resta solo l'opzione scasso e sostituzione miscelatore, con chissà quali costi. Grazie

WhatsApp Image 2018-03-14 at 17.24.30.jpeg5aa99dadf0fb0_WhatsAppImage2018-03-14at17_25_07.thumb.jpeg.ad3cdf73016aa68a328d7cee4dd55cc7.jpegWhatsApp Image 2018-03-14 at 17.24.46.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Stefano Dalmo

Ma l'hai cercata    per  marca  o a campione .?

Nel senso   l'hai smontata   e  ricercata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

buonasera, post un po datato ma sfogliando ho trovato qui, un miscelatore identico al mio.

avendo l'acqua che da un po di tempo mi viene piano, ho pensato di pulire la cartuccia, ma questo

modello ti miscelatore proprio non riesco a smontarlo.

qualcuno può darmi indicazioni per favore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non credo sia un problema di cartuccia  , il fatto che ti arrivi poca acqua .

Ti arriva poca solo in doccia ? 

Solo calda o pure fredda .?

Hai una centralina in bagno con  le chiusure dedicate ?

Per smontare questa cartuccia  , 

Sgancia la parte superficiale tonda  sulla leva .

Sotto dovrebbe esserci  una vite     al centro , la sviti e tiri via  la leva  , poi sotto esce un dado enorme  grande quanto la cartuccia , la sviti  e ti tiri fuori la cartuccia .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

salve stefano, 

acqua si ne arriva poca solo in doccia, in entrambe le linee calda/fredda.

la "cipolla" ed il tubo sono stati puliti, anche senza tubo, l acqua è poca.

le chiusure sono a monte dell'impianto comprendono anche la cucina, ma a parte la doccia

come detto, va tutto bene.

per smontarla non ho trovato viti al riguardo, è un modello un po strano, allego immagini un po sfocate.

P_20190203_145841.jpg

P_20190203_145854.jpg

P_20190203_145916.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Buon giorno a tutti

ho la necessità di smontare il medesimo miscelatore e sto tentando di svitare il dado centrale in senso antiorario con la chiave nella foto ma esso però non accenna minimamente a venir via. Chiedo a voi sig.ri Marco e Albar se siete poi riusciti a farlo ed eventualmente in che modo. Chiedo altresì gentile supporto anche al sig. Stefano. Grazie 1000. Saluti.

20200127_141809.thumb.jpg.7e10089dd17ba2b2af71bbbbb8f45bd1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti