arduino86 Inserito: 15 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2018 Salve avrei bisogno di un aiuto ho un programma per l' automazione di un autolavaggio scritto per un plc Moller, adesso volevo provare a cambiare il programma per poterlo utilizzare su plc simens s7 200 con cpu 224 qualcuno mi può dare una mano? qui sotto allego la prima parte, a scuola mi hanno detto che il programma dovrebbe essere lo stesso bisogna soltanto cambiare le (T) che sarebbe il ritardo all'eccitazione che sul simens non legge... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 A parte il fatto che usare una S7-224 nel marzo 2018 è quasi come lasciare il KM; progetta lameno di usare unS7-1200. T sta per timer, funzione che trovi anche nei siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 s7 200 seconda generazione per me è stato un grande plc, semplice ed affidabile. Il blocco temporizzatore prevede anche il SV del tempo, es da T37 iniziano quelli con base tempo 100mS. Nell . del mw ci sono tabelle con range indirizzi e basi tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 2 ore fa, max.bocca scrisse: s7 200 seconda generazione per me è stato un grande plc, semplice ed affidabile Certo perchè risentiva ancora dell'impostazione Texas Instruments che, a mio parere, ha prodotto i migliori PLC della sua epoca e non solo. Poi la linea PLC, sopratutto SW, è stata progressivamente germanizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arduino86 Inserita: 25 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 perfetto per il plc ho risolto sono riuscito a scrivere il programma, adesso avrei bisogno di un aiuto urgente dove posso trovare online questa espansione rele' mi serve per collegare il plc e gestire i motori dell'autolavaggio grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 Il 200 ha le sue espansioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 Quello é un modulo a 8 rele probabilmente per adattare le uscite del plc in cc all'impianto. Puoi prendere 8 relê oppure cercare il modulo costruito da weidmuller wago cabur phoenix eurotech ecc. Sono tutti equivalenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arduino86 Inserita: 26 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2018 13 ore fa, max.bocca scrisse: Quello é un modulo a 8 rele probabilmente per adattare le uscite del plc in cc all'impianto. Puoi prendere 8 relê oppure cercare il modulo costruito da weidmuller wago cabur phoenix eurotech ecc. Sono tutti equivalenti. Si è che non riesco a trovarlo su internet, trovo solo i moduli relè per arduino, non credo vadano bene quelli. magari se hai un link di acquisto me lo giri gentilmente. 14 ore fa, Livio Orsini scrisse: Il 200 ha le sue espansioni no alla fine ho usato il moeller 621 visto che già avevo il programma pronto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati