Matteo Mabesolani Inserito: 16 marzo 2018 Segnala Inserito: 16 marzo 2018 Buongiorno amici, scrivo su questo bellissimo forum per chiedere istruzioni riguardo alla seguente situazione. Possiedo un vecchio climatizzatore ON/OFF Mitshubishi Heavy Industries che ho tolto da casa mia poichè al suo posto abbiamo messo un daikin emura, più nuovo e performante (aveva 20 anni). Nonostante la sua età e il consumo energetico non indifferente avevo intenzione di installarlo presso la cucina della casa di mia nonna, lei lo userebbe saltuariamente l'estate e avendolo gratis mi sono convinto a farlo. Premesso che le operazioni di cartellatura, collegamento frigorifero e vuoto saranno svolte dal mio vicino di casa, frigorista di professione, mi sono posto l'obiettivo di fare trovare il tutto più pronto possibile, per agevolare il suo lavoro. Detto questo ecco come avevo pensato di procedere: -fisso la piastra dell'unità interna tenendo conto delle distanze dal soffitto e pareti. che fischer mi consigliate di usare? Premetto che la parete è in forato. -faccio i buchi con le frese con una leggera inclinazione per il deflusso dell'acqua. -premesso che ci saranno 3-4 curve da fare per la canalina, potrebbero esserci problemi? -inoltre, considerato che devo fissare la staffa esterna, che fischer uso ? voglio essere sicuro che non venga giù. grazie a tutti
Alessio Menditto Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 La tua domanda è molto vasta...in realtà c’è gia scritto tutto in un qualsiasi manuale d’installazione che si trova dentro il cartone di un qualsiasi clima nuovo, su google ne trovi a decine, dove c’è tutto quello che chiedi. Poi ci vuole un po’ di manualità e quella non si può insegnare, nel senso che montare le staffe ad esempio bisogna essere precisi, vedere che muro c’è, poi usare staffe buone e a seconda del muro il ferramenta ti consiglia i tasselli, poi va messo a bolla ecc ecc ecc, è difficile dire tutto.
Matteo Mabesolani Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2018 @Alessio Menditto Rispondo con molto ritardo, ma ci tengo a far sapere come è finita: clima installato e perfettamente funzionante. sicuramente non sono stato veloce come uno che lo fa di mestiere ma il lavoro è venuto molto bene! Ovviamente a cartellare i tubi, saldare e fare il vuoto è venuto il mio vicino di casa frigorista. Grazie ancora e alla prossima.
Messaggi consigliati