Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampadina che si fulmina

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio :vivo in una casa con un impianto luce vecchio di una quindicina di anni e in corridoio ho due lampadine (a filamento) di cui una (sempre la stessa) si fulmina sempre mediamente 10-12 volte l'anno. Tenete presente che il lampadario é nuovo, così come la lampadina che compero ogni volta.

Ho controllato il cablaggio del lampadario molte volte nel corso degli anni, ma non c'è nulla di  logoro all'interno.... Essendo la lampadina in parallelo all'altra, mi chiedo Xchė si fulmina sempre la stessa.... Qualcuno sa aiutarmi?

Ho provato a mettere anche lampadine a scarica in gas (le cosiddette a risparmio energetico) ed anche quelle a led... fanno tutte la stessa fine....puf!

tmp_27554-20180315_233329462962567.jpg

Inserita:

Cambia il portalampada sicuramente ce un falso contatto

Inserita:

Se non vorresti sostituirlo cerca, dopo aver messo in sicurezza il lampadario, ad avvicinare quanto più possibile le lamelle interne del portalampa alla lampadina in modo da aver un contatto più serrato quando andrai ad avvitarla.