fasteagle Inserito: 16 marzo 2018 Segnala Inserito: 16 marzo 2018 Salve a tutti, Premetto che sono un profano del settore perciò perdonatemi se pongo quesiti banali A breve andrò a stare in un appartamento in cui ancora non c'è luce. Il contatore è staccato ed il nuovo fornitore con cui ho stipulato un contratto per l'energia elettrica mi ha assicurato che la luce sarà disponibile entro giorno 22. Oggi sono andato a dare un'occhiata veloce al contatore (il tipico GEM enel), ho visto che l'interruttore era abbassato ed ho provato ad alzarlo ma nulla: ritornava in basso. Andavo un po' di fretta quindi non ho fatto caso ad altro, ho solo premuto il pulsante per vedere se il display funzionava ed effettivamente sembrava ok (mi ha dato numero cliente e consumo in F1=0). Volevo solo chiedere se è un comportamento normale in una situazione del genere, ovvero assenza di corrente. Mi chiarite le idee?
Maurizio Colombi Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 20 minuti fa, fasteagle scrisse: se è un comportamento normale in una situazione del genere, ovvero assenza di corrente. Mi chiarite le idee? Certo che è normale. Se il fornitore del servizio ti ha assicurato che entro il giorno 22 la fornitura sarà attiva, entro la mezzanotte di quella data la levetta resterà alzata. L'apertura di un contatore dell'energia elettrica avviene automaticamente, da remoto e senza l'intervento di nessuna persona, potrebbe essere posticipata di qualche giorno... una settimana mi sembra un po' troppo. Non dubitare!
del_user_158461 Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Ciao a tutti, potrebbe capitare, anche se di rado, che il contatore non si attivi alla data stabilita, cioè non si inserisce la leva dell'interruttore incorporato, in questi casi sarà necessario contattare il servizio tecnico del fornitore di energia, per provvedere alla sostituzione del gruppo di misura. Ti ho indicato questa possibilità in quanto a me personalmente è successo.
fasteagle Inserita: 17 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2018 Grazie mille del chiarimento, la mia ignoranza in materia non ha confini Non dovrebbero esserci spiacevoli sorprese a livello "hardware" perchè, fino a dicembre 2017, c'era luce in appartamento, poi abbiamo cessato la fornitura, tuttavia non si potrà sapere con certezza fino al 22. Comunque se dovessero presentarsi problematiche interessanti le farò presenti in questa sede (spero di no ).
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