Mike75A Inserito: 17 marzo 2018 Segnala Inserito: 17 marzo 2018 Ciao Dovrei scegliere una macchina esterna mini chiller o pompa di calore acqua/aria per un impianto già predisposto. Attualmente ci sono 4 fan coil per un totale di 30000btu (dati presi dai singoli fancoil e sommati) e un termosifone 4 elementi in allumino e un scalda salviette in bagno,che sono collegati alla caldaia(situata su un balcone a nord e sotto il collettore). Sul balcone a sud ho la tubazione di mandata e ritorno dell'impianto dove vorrei far installare un mini chiller o una pompa di calore. Le tubaIoni e i collettori sono tutti coibentati. Il mio termotecnico mi dice di voler installare una macchina di 30000btu,la mia domanda è la seguente: Essendo cosciente che la contemporaneità dei fan coil potrebbe essere al max di due o tre unitá su 4 è necessario installare una macchina che soddisfi l'impianto a pieno carico? È se secondo voi i 30000btu potrebbero bastare? Le quattro stanze sono circa 20mq l'una i soffitti 2,70 e l'appartamento doppia esposizione in piano medio e centrato Quale azienda acquistare? Grazie per l'attenzione
Messaggi consigliati