criscol Inserito: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2018 Buongiorno, in azienda, una macchina che fa delle lavorazioni su dei pezzi, ha una tavola rotante con 4 micro NO che danno la posizione della tavola, questi micro hanno il negativo dei 24 volt in comune e l’ uscita che va sul plc. Il quesito è che siccome stiamo cambiando la tavola della macchina, quella nuova per le stesse 4 posizioni ha dei sensori induttivi Pnp. Io ho pensato di far andare a comandare dei piccoli relè a 24 v con il segnale positivo di uscita dei sensori e all’ uscita dei relè far chiudere il negativo della 24 sul plc. Vi mando la foto del piccolo schemino fatto a mano da me. Se avete qualche consiglio in merito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2018 52 minuti fa, criscol scrisse: Se avete qualche consiglio in merito... Io non uso più relè per convertire PNP>NPN o contrario ma moduli transistor PHOENIX 2964319,tutto statico per evitare problemi con contatti e usura meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddy Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 Sei sicuro che il modulo di ingressi PLC non sia compatibile con sensori PNP ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 Anch'io penso che non ci siano problemi nel collegare le uscite dei tuoi transistor PNP agli ingressi del PLC, in ogni caso puoi utilizzare questo: http://www.cabur.it/catalogo/elettronica/i_cat_099.pdf . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
criscol Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 La modifica con i relè l' ho eseguita ed è andata a buon fine, l'idea di utilizzare l' invertitore di segnali è buona, anche perchè si hanno zero problemi di usura meccanica, ma riguardo la spesa, ho preferito utilizzare i relè, perche' di quel tipo nella mia azienda ne abbiamo in buone quantita', grazie comunque dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati