RenzoDiChio Inserito: 17 marzo 2018 Segnala Inserito: 17 marzo 2018 Salve a Tutti. Qualche anno fa ho realizzato un software per S7-1200 con associato un KTP600. Ho dovuto sostituirlo con il KTP700 e ridisegnare tutte le pagine. Tutto bene. in diverse pagine di programmazione oraria ho la possibilità di definire e salvare gli orari che risiedono in un DB sul PLC. L'impostazione del nuovo orario avviene con successo ma la visualizzazione è sempre 0:00:00. Con il TIA portal (V14 SP1) non posso visualizzare in real time le variabili del KTP ma solo quella nel PLC. Le ho provate tutte ma non riesco a capire. Prima ovviamente funzionava. Grazie a chiunque mi può dare dei suggerimenti.
max.bocca Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 Cosa vuol dire l'impostazione avviene con successo ? In realtà se leggi nel DB non c'è il valore che hai introdotto vero?
RenzoDiChio Inserita: 18 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Grazie Max e Ciao! Proprio così, se leggo il valore nel DB è stato cambiato regolarmente. l'impostazione della variabile e la sua connessione con il database è corretta ma la sua visualizzazione no. Come se la connessione tra le due variabili: quella nel PLC e quella nel Touch-screen avvenisse in maniera monodirezionale.
max.bocca Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Controlla che la proprietà del campo sia entrata uscita, l'anomalia segnalata sembra che sia solo uscita.
RenzoDiChio Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Appena andrò sull'impianto proverò ad impostare diversamente il campo: adesso è impostato come campo I/O Formato Ora . Proverò ad impostarlo come campo Data/Ora in modo Ingresso/Uscita. Il software l'ho realizzato con la versione TIA12, quindi l'ho convertita nella V14 attraverso il passaggio alla V13. Potrebbe darsi che la conversione abbia effettuato delle modifiche a questi campi perché prima funzionavano correttamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora