Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Pc + 3 Torni!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di darmi una mano:

Devo sostituire un pc in una piccola azienda dove il vecchio pc era collegato con i tre torni , in modo da scaricare i programmi..

-I torni si collegano via parallela , lui possiede gia uno switch per selezionarli!

Una volta che ho sostituito il pc e rimesso i programmi cosa devo settare per farli comunicare??Grazie..

Inserita:

Raccontata così direi niente a parte l'eventuale impostazione del bios del pc per la modalità della parallela: EPP/ECP/Fast...

Inutile ricordare di non comperare il nuovo pc a scatola chiusa perchè non tutti (ormai) montano la parallela.

Attenzione anche alla possibilità di montarci l'S.O. che ti serve.

ciao :):)

Inserita:

ciao,

io utilizzavo semplicemente Hyperterminal incluso in tutti i s.o. windows quindi connettevo la parallela, settavo con gli opportuni parametri Hyperterminal e basta !!

ciao

Inserita:

Grazie, ma Hyperterminal dove lo trovo? cosa mi permette di fare..devo ammettere che in questo campo sono un principiante!

Inserita:
dove lo trovo?

Start - programmi - accessori - Comunicazione

se non c'è ( mi sembra strano ) credo che basti inserire il cd di windows ed installarlo ma ci dovrebbe essere...

comonque prima di proseguire su questa strada........

attualmente nel pc che utilizzano loro c'è dos ? windows ? Se si quale ? Con che programma scaricano i dati attualmente ?

I torni hanno per caso una scheda di rete ?

Nel tornio che S.O. c'è ? Dos windows o altro ??

Facci sapere..

Inserita:

So che i torni si collegano via parallela!premetto che non ho ancora effettuato niente solo un preventivo del pc!!Lui attualmente ha una macchina(pc) di 10 anni fa con win95 o 3.11 e grazie a dei software riesce a comunicare con i torni!!!Io di meccanica non so quasi nulla però mi sono segnato i nomi delle macchine (SINUMERIC GA3-GROUNDING-FANUC MSC 805 MORI SEKI)...Per ora è quello che so!Sperando che il software sia compatibilie con l'OS!Grazie

Inserita:
e grazie a dei software riesce a comunicare con i torni

sarebbe bello anche sapere il nome di tali software..... comunque faccio qualche ricerca e vedo se posso esserti di aiuto...

ciao

Inserita:

Grazie mille conto su di te..e di voi naturalmente!

Inserita:

Ciao a tutti.. che un Fanuc o un mori sia collegato sulla parallela del pc mi sorge davvero nuova e visto che fanuc non ha la parallela mi pare alcuanto strano questa cosa ameno che in mezzo ci siano convertitori o robe strane, comunque io cobsiglio di cavare tutto quello che c'e in mezzo ed andare di seriale con Terminal 3.1 che gira anche con win 95.

Saluti ANdrea

Inserita: (modificato)

Ma scusa con win XP è possibile il collegamento?Selezionando magari la compatibilità?

Modificato: da popa9122
Inserita:

Il software l ho installato però mi chiede la chiave??Io l ho inserita sia nella porta integrata alla MB che in quella PCI ma niente!Aiuti?

quale software? che nome ha? la chiave è hardware ? collegata su quale porta ? la parallela ? quante parallele hai sul pc ?

CIAO :) :)

Modificato: da susy_gel
Inserita:

Ho 2 paralelle e una seriale!Il programma è fatto da una ditta di lissone s.a. informatica pacW tornio...Mi chiede una chiave??

Il programma è fatto da una ditta di lissone s.a. informatica pacW tornio...Mi chiede una chiave??

Chiedere lumi a chi ha fatto il programma?

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Possibile che inserisco la chiave e non la rileva? Ho provato in tutti modi..Aiuto

Inserita:

Ciao,

i motivi possono essere svariati.

Domanda stupida:visto che il vecchio PC usava Win 95,hai scaricato i drive per Win XP? :ph34r:

Spesso le chiavi Hardware non vengono riconosciute a causa dei drive incompatibili,cerca sul sito del produttore del software i nuovi drive,se riesci cerca anche i requisiti minimi del sistema per far girare quel programma e verifica se il nuovo pc ne è in possesso.

Ciao

Inserita:

Infatti ho contattato la software house per informazione, poi vi faccio sapere...Grazie e auguri!

Inserita:

Mi hanno risposto che devo comprare il software nuovo...Non esiste modo di far riconoscere la chiave?