gianf1 Inserito: 17 marzo 2018 Segnala Inserito: 17 marzo 2018 Ciao possiedo una INDESIT WISL 66 da quasi 12 anni alla quale ho sostituito le spazzole 6 mesi fa, e l'elettro-serratura 1 mese fa grazie a questo forum. Mi è stato detto che i cuscinetti sono andati. Da 1 settimana, dopo una decina di secondi da quando è iniziata la centrifuga, si accendono la spia rossa del blocco porte e quella verde del programmazione oraria e la centrifuga viene arrestata. La spia rossa lampeggia ad alta frequenza mentre quella verde a bassa frequenza. Dopo almeno 5 minuti, durante i quali la lavatrice continua a lavorare, forse scaricando acqua, non si sente più alcun rumore e, nonostante la spia rossa lampeggiante, viene rilasciato il blocco porta consentendo l'apertura dell'oblò. Cosa accade? Se i cuscinetti sono ormai completamente usurati, esiste un controllo della coppia resistente che, in fase di centrifuga, attiva una sorta di protezione del motore?
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 Vedi dietro cosa sta succedendo , spesso quando si rompono vistosamente i cuscinetti esce acqua che attraverso la puleggia viene schizzata da per tutto e siccome dietro c'è la scheda se non erro , potrebbe essere questa la causa . Dai uno sguardo
gianf1 Inserita: 18 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Mi confermi che i cuscinetti non sono sostituibili?
del_user_227154 Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 L'errore che ti segnalano i led riguarda la resistenza che può essere in dispersione oppure la scheda in basso, da controllare prima di tutto i connettori della scheda in basso
gianf1 Inserita: 18 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Al momento acqua non ne ho visto. Almeno colare dal basso. Verificherò tirando avanti la lavatrice.Quindi sarebbe solo un problema di scheda. Però non capisco. Il ciclo viene eseguito correttamente dall'inizio fino all'avvio della fase di centrifuga. Se fosse un problema di scheda non si manifesterebbe sin dall'inizio?
del_user_227154 Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 No perchè il time out dell'errore coincide con la fase di centrifuga.
bakasana Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Ma in centrifuga fa un rumore più forte del solito?
del_user_227154 Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Il lampeggio dei led ha significato che ti ho scritto......se in centrifuga fa rumore è un difetto meccanico o altro strofinamento eccetera che non è collegato a quell'errore.
gianf1 Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Sì in centrifuga fà molto rumore e ciò è dovuto ai cuscinetti completamente usurati. Come consigliato da Dalmo ho scattato alcune foto dello stato del pavimento al disotto della lavatrice, del pannello posteriore della lavatrice anche all"interno. Come consigliato da Campiglia ho analizzato lo stato delle connessioni alla scheda ma non ho trovato, toccando e schiacciando ogni singolo connettore, nulla di anomalo. Allego foto. Cosa mi consigliate di fare? Comincio a guardare per una nuova lavatrice. Grazie
Ciccio 27 Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Fermo! I cuscinetti li puoi cambiare perché hai la fortuna della vasca inox: basta levare la crocera di alluminio da dietro!
Messaggi consigliati