Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

accendere clima da remoto

Messaggi consigliati

Inserito:

esiste un modo per accendere il clima da remoto? se lo abbino ad una presa 16ampere smart wifi limitandomi a staccare la corrente verso l utilizzatore e riattivandola all'occorrenza rischio di danneggiarlo?

esistono dei contatti puliti di accensione?

Inserita:

Ho visto che molti condizionatori hanno la possibilita di essere comandati da un modulo aggiuntivo con scheda wifi,  quindi poi con App dedicata.  

Verifica che il tuo condizionatore abbia tale possibilità.  

Matteo Mabesolani
Inserita:

Ciao @hik2016, la soluzione di togliere e mettere alimentazione al clima barbaramente non va bene, potresti danneggiare seriamente l'elettronica. Intanto come ti ha suggerito Soltec dicci di che condizionatore si tratta perchè molti hanno la app dedicata e tramite schedina aggiuntiva si comandano che è un piacere (io a casa ho i Daikin Emura e hanno questa funzione). Se invece non c'è questa possibilità sarebbe opportuno vedere se esiste qualche accrocchio che trasmetta un impulso infrarossi, simulando il telecomando. Ciao.

Inserita:

Io l' acrocchio me stato definito l'ho dovuto fare. Da remoto mi collego ad un Logo8 Siemens e su un uscita ho realizzato un clone del telecomando per fortuna il mio aveva il pacchetto dati per in e off differente e quindi comodissimo. La realizzazione del simulatore di telecomando ti costa una trentina di euro.  Io ho preso un Pic ma per comodità si può fare con Arduino e un led ad infrarossi e in rete trovi anche le stringhe che bisogna trasmettere

Inserita:

marca daewoo di circa 5anni fà modello dsb-f126ph. ma esiste un contatto all interno per farlo accendere esternamente al telecomando? all interno c'è serigrafato uno schema ma non riesco a capirlo.

Inserita:

sul libretto dove c'e' lo schema dovrebbe essere indicato

Inserita:

ho fatto una foto dello schema e provo a caricarla cn il cell e mi da sempre errore. dove la posso caricare?

Matteo Mabesolani
Inserita:
4 ore fa, hik2016 scrisse:

ma esiste un contatto all interno per farlo accendere esternamente al telecomando?

di solito c'è il pulsantino, ma calcola che dovrebbe partire in auto a 25 gradi, ignorando la programmazione.