Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Dispositivi di output audio

Messaggi consigliati

del_user_254155
Inserito:

Salve a tutti.
Ho un asus x55a che non mi ha mai dato problemi. Circa un mese fa, all'accensione non c'era audio. Ho spento e riacceso ed è tornato a funzionare. Pochi giorni dopo il problema si è invece fatto serio: è comparsa la x rossa sull'icona dell'altoparlante con messaggio "non sono installati dispositivi di output audio". 
Ho fatto l'aggiornamento dei driver, il realtek (spesso in gestione dispositivi nemmeno mi compariva la voce), aggiornamenti update. Ho poi scaricato programmi per individuare il problema ma sempre senza buon esito duraturo: anche se sul momento l'audio tornava, appena facevo ripartire vlc mi scricchiolava e tornava ad esser muto. Quando riaccendevo, tornava la x.
Ho provato a reinizializzare Windows mantenendo i files (stesso risultato: all'inizio va, dopo 5 minuti no; a tratti si risistema da solo ma sempre per pochi minuti), ho fatto la scansione per cercare virus, ho usato il prompt dei comandi. Ho usato LatencyMon e mi diceva che il disturbo era causato da un driver Microsoft che però non trovavo in gestione dispositivi. Per farla breve, le ho provate tutte. 
Al momento mi sono fermata rinunciando all'audio, mi chiedevo se qualcuno qui sapesse aiutarmi. 
Ho Windows 8, intel(R) Celeron (R) CPU 1000 @ 1.80GHz 

Ram 2 gb

sistema operativo a 64 bit

Se servono altre informazioni, ditemi che le cerco. Non me ne intendo granchè.