Vai al contenuto
PLC Forum

Raccordo Usb Femmina Rs232 Femmina

-valemax-

Messaggi consigliati

salve, ho un convertitore usb-rs232 con il chip ark3116, quello che mi serve è un raccordo come da titolo per collegarlo al cavo del telefonino che ha, da un lato, un connettore proprietario, e dall'altro un usb maschio, in modo da ottenere un collegamento seriale dal pc al telefonino stesso.

desideravo sapere se qualcuno, gentilmente, può spiegarmi realizzare il collegamento tra i pin di tx, rx e gnd dell'rs232 e il connettore usb.

per ciò che riguarda gnd non dovrebbe essere difficile, ma negli schemi usb che ho trovato vedo sempre D+ e D- e non capisco come ricondurli a tx e rx.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una "scheda" per trasferire da usb alla 232, io ho sempre usato delle "schede" per passare i "segnali", se si puo' fare un cavo cosa credo molto improbabile allora sono curioso pure io, siccome i protocollo usb e rs 232 è diverso.

comunque soluzione, vai al supermercato e lo compri già fatto con una spesa si 10 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve ,una domanda ,una volta realizzato questo schema, poi il pc riconoscerà l'hardware o ha bisogno di un driver?

Ho trovato in rete qualcosa un po più complesso http://www.elettroshop.com/dettagli.asp?pid=837

P.S. so bene che in commercio si può trovare a basso costo, ma avvolte realizzare un piccolo progettino, anche spendendo la stessa cifra può essere più gratificante ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
è una "scheda" per trasferire da usb alla 232

ATTENZIONE!!!!

Quello li è un adattatore da TTL a RS232 e NON un adattatore da RS232 a USB!!!! Serve in pratica per trasformare i livelli logici della RS232 (-12/+12) a livelli logici TTL (+5/0) .... cosa MOLTO differente da un protocollo USB!

In genere un'interfaccia del genere per i cellulari va bene, a patto di avere il software adatto che comunichi con la seriale e di conoscere il pinout del connettore sul cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti