Markovita Inserito: 18 marzo 2018 Segnala Inserito: 18 marzo 2018 Ciao a tutti, Vorrei utilizzare una centrale Inim per la gestione del riscaldamento di casa. Ho più zone (elettrovalvole) da comandare. Vorrei poter gestire la temperatura e vorrei evitare di utizzare più tastiere con termostati integrati. Avete qualche idea/soluzione che fa al mio caso? Grazie
Panter Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Se non vuoi usare più tastiere, devi utilizzare un termostato o cronotermostato per ogni zona e poi gestire le loro uscite..
Panter Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Chiaramente per ogni cronotermostato devi usare delle I/O (uscite controllate).
Michel To Van Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 .....presumo però che non potrai controllare una zona con la reale temperatura....l'unica cosa che potrai avere come riscontro cosi facendo sara sapere se una zona sta chiamando o meno. Per gestire da remoto( cloud o app) effetivamente ti servirebbe una tastiera per ogni zona che ti dia la temperatura reale di zona
Panter Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 15 ore fa, Michel To Van scrisse: .....presumo però che non potrai controllare una zona con la reale temperatura.... la reale temperatura viene controllata da ogni termostato o cronotermostato aggiuntivo, ..l'unico problema è che le impostazioni devono essere fatte localmente sugli stessi cronotermostati. E' chiaro che tale variazione non permette la gestione totale (solo ON/OFF delle uscite) da remoto ma... se non si vogliono usare più tastiere-cronotermostato che dialogano su bus, è necessario accettare le limitazioni.
Michel To Van Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Sarebbe bello però che inim facesse tipo delle sonde di temperatura per zone. in maniera tale che dopo su alien ti ritrovi tutte le tue zone della casa con le temperature e quindi gestire tutto da li!! Si lo so.....INIM è nata come centrale d'allarme!!!!!
Markovita Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Grazie per le risposte! Ad Inim ho fatto la richiesta di avere termostati su bus 485 (considerando che un loro competitor già li ha). Mi hanno risposto che sono in programma.....bisogna solo attendere ?
Michel To Van Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 1 hour ago, Markovita said: Grazie per le risposte! Ad Inim ho fatto la richiesta di avere termostati su bus 485 (considerando che un loro competitor già li ha). Mi hanno risposto che sono in programma.....bisogna solo attendere ? SPETTACOLO ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora