Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione mix da palo, Cerasolo Rimini

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono un dilettante del settore, ho un problema a casa mia e volevo chiedere consiglio a voi....

Ho 2 antenne uguali, 1 montata in orizzontale e l' altra in verticale, in zona Rimini.

Quella orizzontale è puntata verso San Marino e quella verticale verso Bertinoro.

Sul palo è montato un dispositivo che sembra un miscelatore, ma è un blocco di ruggine e non si legge nulla.

Allego 2 foto.

Sull 'impianto c'è un divisore in-out e 1 derivazione, 2 prese sono passanti e in tutto sono 4.

Non c'è nessun alimentatore o centralino.

Ultimamente spesso non vedo più i mediaset, volevo sistemare un po' l' impianto, se volessi sostituire il dispositivo sul palo, cosa dovrei acquistare secondo voi?

Grazie.

Cedrik

DSC_9631.JPG

DSC_9632.JPG

Inserita:

Ciao 

"zona Rimini" dice poco o nulla.... puoi essere più preciso?

Inserita:

Già, sapere la zona è fondamentale. 

Ma vedo che hai due UHF miscelate, ora non sappiamo come sono state miscelate, visto che la sigla del miscelatore non è piu' leggibile, ma se fossero stati usati ambedue ingressi UHF è già un primo errore, ma non possiamo dirlo.

Dovresti essere piu' preciso nel descrivere come  è stato distribuito il segnale in casa, parli di divisore (sarebbe utilissima una foto), potrebbe anche essere un derivatore, ma quante uscite ha ? 

E quanti metri di cavo ci sono ad ogni percorso che esso fa ?

Inserita:

.... potrebbe anche essere un derivatore

Già, il dubbio è più che lecito poichè:

Sull 'impianto c'è un divisore in-out e 1 derivazione, 2 prese sono passanti e in tutto sono 4.

Però, scritto così, si direbbero solo 3 prese e non 4. Aspettiamo gli eventi...

Inserita:

dovrebbe essere un preistorico mix fracarro 4 e 5 banda visto i 2 colori dei morsetti di ancoraggio delle antenne 

Inserita:

Ciao ragazzi,