adamo Inserito: 18 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2018 Salve, ho sempre desiderato capire come funzionano i servo azionamenti, motivo per il quale ho acquistato il modello in oggetto della Schneider, e adesso? Mi dareste una mano a capire come iniziare?, lo vorrei collegare ad un plc S7-1200, da quello che ho capito bisogna fornirgli un treno di impulsi, giusto?, quindi conto le variazioni per impostare una quota?. Ribadisco che il tutto è solo a scopo didattico, anche se sono vicino ai 50, per iniziare mi basta che riesca a far muovere una bandierina attaccata all'asse ed a posizionarla dove dico io!. Mi aiutate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2018 penso che tu debba andare a gradini. prima attaccaci il motore in continua e lo fai girare come da manuale in locale (magari in armatura per verificare bene il tutto e poi col feedback che hai). poi con un plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 18 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2018 Stavo leggendo il manuale il quale consigliava di utilizzare il software Lexium 23CT, ma ho girato e rigato ma non sono riuscito a trovarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 10 ore fa, adamo scrisse: Stavo leggendo il manuale il quale consigliava di utilizzare il software Lexium 23CT, ma ho girato e rigato ma non sono riuscito a trovarlo! Devi chiedere a Schneider . Se non hai mai lavoato con questo tipo di apparati segui i passi consigliati da Ken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 Eccomi, certo che seguo i vostri consigli sig.Orsini, anche perché cosa chiedo a fare se poi faccio di testa mia, a dimostrazione di quanto asserito questa mattina ho chiamato Schneider e prontamente mi hanno mandato il link per il software. Poi ovviamente andato avanti Vi rompero' nuovamente le scatole, per il momento ho materiale sufficiente per fare qualche prova, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati