Peppesbt Inserito: 18 marzo 2018 Segnala Inserito: 18 marzo 2018 Buonasera a Tutti. Ho una vetusta ma, fino ad ora, indistruttibile lavatrice Zoppas PMV 1208B. All'improvviso non funziona più. Il display ed i led si accendono, ruotando il selettore si impostano correttamente i tempi e le funzioni attive, il led del pulsante avvio/arresto lampeggia. E fin qui tutto normale. Nessun allarme viene segnalato ma, premendo il tasto avvia/arresto non accade nulla, come se il pulsante non funzionasse (ma funziona, l'ho controllato). Non solo, anche i restanti pulsanti, che in alcuni programmi consentono di scegliere, ad esempio, la velocità della centrifuga, anch'essi non funzionano. Ma i pulsanti funzionano, tant'è che premendoli a lungo si spegne il display ed i led e l'unica è andare con il selettore sulla posizione X per tornare nella condizione prima descritta. Ho trovato in rete un manuale della scheda elettronica, la EWM2000, che speravo mi aiutasse ma non sono riuscito a mettere la macchina in modalità diagnostica. Questa è la procedura descritta: - mettere il selettore su X (il manuale dice RESET e credo si riferisca ad esso); - premere il pulsante avvio/arresto insieme ad un altro qualsiasi pulsante; - tenerli premuti di continuo ed alimentare la macchina; - dopo 4 secondi "dovrebbero" lampeggiare i led, ma non accade. Tutto il pannello è spento, display e led e non succede nulla. Tutti i suggerimenti sono ben graditi e ringrazio chi mi eviterà di rottamare la lavatrice.
Messaggi consigliati