alex23j Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2008 Salve, ho un problema che non mi fa dormire, ho bisogno di sapere se è possibile far comunicare uno strumento, che utilizza un protocollo modbus rtu, con una pagina di excel. In pratica con un tasto in excel, vorrei acquisire un valore dallo strumento. Logicamente il valore deve essere inserito in una casella di excel....Grazie al forum e a tutti i partecipanti, sia esperti e non.Sono disposto anche a comprare la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 Direi che per il framework ABS-XComm questa è una cosa molto semplice e su Office mi sembra anche gratuito!La comunicazione può avvenire importando un oggetto direttamente in MS Access, Excel, Word, Power Point, ecc.. (oppure anche in modi diversi..) e configurando la comunicazionedirettamente nelle proprietà di questo oggetto, la comunicazione può avvenire sia direttamente tramite seriale punto-punto siatramite Bus RS485 Standard, che tramite rete Ethernet, WI-FI ecc..Puoi parlare con più nodi (apparati) e non ci sono limiti di variabili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex23j Inserita: 2 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 grazie alen, ma il framework e scaricabile free? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 (modificato) Si il Framework ABS-XComm è scaricabile tramite un link, oppure da alcuni viene dato insieme ai prodottiè Free fino a 10 apparati per il Building Automation, per la Domotica e Free e penso lo sia anche per il Modbus RTU,ma sinceramente lo utilizzo poco con questo protocollo, comunque ci sono dei demo disponibili per VB6 che non dovresti aver problemi scrivere anche su VBA di Excel o altro software. Modificato: 2 marzo 2008 da alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siglobal Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 Salve,avete un link per il download o qualche riferimento, ho avuto difficoltà nel reperire questo software.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 Difficoltà non c'è ne sono solo che devi inviare una richiesta a un azienda che lo tratta, oppuredirettamente a assistance[at]xcommzone.com che è l'azienda che lo produce, il download è liberoma non pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati