luigi69 Inserito: 19 marzo 2018 Segnala Inserito: 19 marzo 2018 Buon pomeriggio su un pannello da 4 p 7 pollici serie basic , dovrei impostare alcune variabili di tempo , che possono essere minuti oppure ore o per assurdo giorni . Voi come fareste ad impostare la variabile con cosi tante "basi tempo" ? nel senso.... mettereste un campo variabile cpon la deswcrizione della base tempi ? e successivamente un campo variabile puramente numerico ? sto progettando un piccolo impianto , e perla pulizia di un filtro mi chiedono tempi che possono essewre di 30 minuti come di 24 ore.... accetto consigli
max.bocca Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Io imposterei un campo in minuti o ore e minuti. In questo secondo caso sommeri le ore x60 ai minuti e confronteri i minuti risultanti.
luigi69 Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2018 Ciao Max tu dici se vogliono ogni 30 minuti scrivono 30 nel campo minuti e 0 nel campo ore se vogliono ogni 6 ore scrivono 6 nel campo ore e 0 nerl camnpo minuti cioè una cosa semplice... mi creo un impulso ogni minuto e conto se mi scrivono ogni ora e mezza faccio 60*1 + 30 e conto fino a 90 si ok semplice e lineare
Messaggi consigliati