asbestomolesto Inserito: 19 marzo 2018 Segnala Inserito: 19 marzo 2018 Salve, ho messo le mani su questo tv. Il led di accensione continua a lampeggiare, tensioni all'interno pulsanti. L'alimentatore ha la sigla SKYVIN CTN068, di cui NON trovo lo schema Condensatori a posto, testati e funzionanti... Qualche misura ad alimentatore acceso... qualcosa non mi quadra, cosi' smonto una delle alette di raffreddamento sul lato accanto ai mega condensatori elettrolitici da 400V... e trovo: - resistenza da 0.33 ohm (nero, arancio, arancio, argento, oro) esplosa - Mosfet SMK0765 in corto E sul retro mi accorgo solo ora di una resistenza SMD difficilmente leggibile, indicata come "R11" che sembra anch'essa bruciata. Ora, il problema e' che non riesco a trovare sto benedetto SKM0765 da sostituire! Si trovano solo... in CINA E devo aspettare almeno un mese... Qualche idea su dove trovarlo oppure su come sostituirlo con qualcosa di facilmente reperibile? Grazie, a presto! Gabriele
asbestomolesto Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Vedo che l'STK0765F e' praticamente identico, tranne la Rds leggermente inferiore (1.2 ohm anziche' 1.4)... puo' andar bene cosi' com'e' o va fatto qualche aggiustamento?
asbestomolesto Inserita: 27 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2018 Aggiornamenti. Ho sostituito il Mosfet che era in corto, nonche' un diodo SMD e la R11 SMD che SEMBRA essere da 100 ohm (da quel poco che si legge). Portavano a un microscopico integrato a 5 piedini, non so di cosa si tratti. Ora succede che salta il fusibile all'ingresso della 220V, quello da 3.15A ! E non riesco a capire perche': e' tutto a posto fino al ponte a diodi (condensatori di filtro, ptc/ntc etc). Ho testato qualsiasi diodo e qualsiasi condensatore, senza cavar nulla... i mosfet sono sempre buoni. Qualche consiglio? Aiutatemi a trovare lo schema di questo SKYVIN CTN068 !!!
VERGHI1 Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Si dice che la Mivar garantisce assistenza tecnica. Non so quanto vero. ma tentar non....nuoce.
asbestomolesto Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Se non erro la Mivar e' strafallita qualche anno fa... :/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 9 ore fa, asbestomolesto scrisse: Se non erro la Mivar e' strafallita qualche anno fa... :/ non per questo i Cat Mivar hanno smesso di fare assistenza
comigr Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Mivar Ha smesso la produzione...non assistenza.di ctn 068 ce ne sono. in mivar via dante 45 Abbiategrasso.
enricopedro Inserita: 12 maggio 2018 Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Per quel che mi risulta La Mivar (italianisssssima) non e' strafallitA E NEMMENO FALLITA e' rimasta in piedi data la situazione difficilissima del mercato e della concorrenza...dell'oriente e la cecità dei governanti che non hanno protetto la produzione industriale nazionale . E' stata costretta e con grande rammarico, ha DOVUTO sospendere, definitivamente la produzione. Non ha fatto, quello che hanno fatto certe Banche italiane. Un plauso al titolare VICHI che ancora vive e dorme in fabbrica...
ROBERTOmastroianni Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Inserita: 22 settembre 2018 La R11 è una Smd 1206 da 1K ohm 1/4W in serie sul pin4 di IC1 OB2263 verso il Souce di Q3 SMK0765. E' bene controllare D3 LL4148,IC3 PC817B,ICS1 TL431,Q1 4401,Q2 4403,R10 220 ohm,R12 47 ohm. ☺️
Messaggi consigliati