Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto spiegazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti  dopo tanto tempo eccomi qua  si e possibile una spiegazione sopra questa  scheda per quanto riguarda la riparazione  ho riparato diverse e tutte a buon  fin pero su questa non riesco a capire da dove  e uscita tutta questa fuligine foto 1   foto 2 doppo pulita  , ho smontato la scheda perche non strizzare,  si ferma e si accende il led rosso (Service) ora chiedo un consiglio  devo cambiare  l'induttanza ,ic LNK 304PN .diodo zener.diodo 1n4007 e i due condensatore?  grazie 

foto 2.JPG

Foto 1.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Questi componenti di cui parli  fanno  parte del circuito di alimentazione ,

della scheda , ma da quanto tu riferisci la  lavatrice  funziona  , l'unica cosa che fa   è che non centrifuga ?

O sbaglio?

Se imposti direttamente centrifuga   cosa  succede  ?

Hai visto  se nel momento in cui deve centrifugare  ci fosse acqua in vasca ? Apri   il filtro    e vedi se centrifuga  .

Inserita:

Ciao Stefano  Grazie pela risposta , devo verificare perche questa scheda me la portata mio nipote  e  Lui mi diceva  quando arriva alla centrifuga sente  un tic tic credo che sia  rumore di un relè pur troppo io non lo vista in funzione ma quello curioso e che ce fuliggine e non so da dove, se hai visto la foto prima   di pulire la scheda

Inserita:

la fuliggine potrebbe essere le spazzole del motore che consumandosi.............

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma  non la pensare alla fuliggine  ,  

Controlla   gli elettrolitici  ,    guarda  un po meglio pure quello   nella parte posteriore  , che non si vede  bene in   foto.

Inserita:

Buona sera  Stefano  per la fuliggine dalle spazzole   alla centralina e impossibile , la centralina si trova nella parte superiore della lavatrice, comunque  ho controllato i componenti della scheda tutto a posto  funziona  , fino a quando arriva  la centrifuga è li che si ferma e si accende il led Service, domani controllo le spazzole e poi ti faccio sapere Grazie ancora

Inserita:

Buona sera  Stefano  risolto   spazzole fuori uso,  grazie  ancora

40831bb4-89fb-41ea-9b71-4167319ffdcf.jpg