Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Smart cty 1035

Messaggi consigliati

Enrico Mancin
Inserito:

Aiutoooo..... ho una lavatrice carico dall'alto con problemi di sbilanciamento. Durante il lavaggio prima della fase di centrifuga si ferma 5 min . Ripartendo  successivamente di colpo provocando un sbilanciamento tale che i contrappesi hanno ammaccato la scocca.

fermata la lavatrice abbiamo trovato la biancheria da risciacquare.

guardando i forum ho smontato la lavatrice e con rammarico ( perché non ho risolto il problema) ho trovato apparentemente tutto a posto. Cuscinetti ok, albero supporto puleggia ok, molle superiori non snervati ( apparentemente), ammortizzatori sembrano a posto, vari gommini ok, contrappesi fissati, cosa mi manca da controllare ? Può essere elettrovalvola di scarico che non apre ? Rimanendo parzialmente piena ? 

Grazie a tutti coloro mi possano dare indicazioni 

Stefano Dalmo
Inserita:

Sono due cose diverse    , 

Se non scarica è un conto se  la centrifuga parte con  violenza direttamente ad alti giri ne  è un'altro .

Prova  ad impostare  risciacquo e centrifuga  e vedi cosa   succede   , nel senso se  scarica  e se  la centrifuga   parte   graduale o  subito ad alti giri  .

Magari  controlla già  il filtro  

Enrico Mancin
Inserita:

Grazie della sua collaborazione, filtro ok. Secondo lei cosa può provocare forte sbilanciamento tanto da ammaccare la scocca ? Ho la lavatrice smontata senza trovare problemi apparenti......non era mai successo in 8 anni adesso 3 volte in 15gg in modo sempre più grave .

Stefano Dalmo
Inserita:

Enrico   , dammi del tu , qui sul forum siamo tutti amici  ,

Mo veniamo al dunque  ,

Veramente  non sono riuscito a spiegarmi   in quello che ho scritto ?

Cioè  che  devi guardare   se la lavatrice parte in centrifuga  gradualmente    o in modo   velocissimo e violento .:huh:

Per valutare  problema  al motore oppure ammortizzatori  andati ?

Enrico Mancin
Inserita:

secondo me, il motore parte 1 sec  piano, poi di colpo tanto da provvocare un sbilanciamento. 

Enrico Mancin
Inserita:

i pressostati sono tutti a doppio contatto funzionando sia in pressione che in depressione? Mi spiego meglio il mio pressostato (modello 41026305) fa click solo in pressione, in depressione non fa nessun click . Il mio pressostato funziona regolarmente oppure in depressione non funziona ?  

image.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

A parte che  il pressostato nel tuo caso penso che non ci azzecchi  niente  .

Questo  pressostato     non lavora  in depressione  ,

ha   una  funzione   iniziale   NA NC  e C   e  ad  un certa pressione , con l'entrata dell'acqua in vasca  inverte la posizione   , NA   diventa NC   ed NC diventa NA  . C  rimane C .

Quando  la lavatrice scarica  , i contatti ritornano nella posizione iniziale  ,

mentre   il quarto contatto  

Si chiude  per sicurezza    quando  il   livello supera   una certa soglia  . Ma  non si sente questo clic   , è un contatto   a pressione  .

Ora sul pressostato ci sono dei numeri   e  non   le scritte di cui sopra  , ma  il funzionamento è   quello che ti ho scritto.  

Il tuo  problema    potrebbe essere   o  la tachimetrica   o la scheda .

Enrico Mancin
Inserita:

i pressostati sono tutti a doppio contatto funzionando sia in pressione che in depressione? Mi spiego meglio il mio pressostato (modello 41026305) fa click solo in pressione, in depressione non fa nessun click . Il mio pressostato funziona regolarmente oppure in depressione non funziona ?  

Grazie del chiarimento. 

Inserita:

Guarda che il pressostato non ha niente a che fare con il tuo problema