Enrico Mancin Inserito: 19 marzo 2018 Segnala Inserito: 19 marzo 2018 Aiutoooo..... ho una lavatrice carico dall'alto con problemi di sbilanciamento. Durante il lavaggio prima della fase di centrifuga si ferma 5 min . Ripartendo successivamente di colpo provocando un sbilanciamento tale che i contrappesi hanno ammaccato la scocca. fermata la lavatrice abbiamo trovato la biancheria da risciacquare. guardando i forum ho smontato la lavatrice e con rammarico ( perché non ho risolto il problema) ho trovato apparentemente tutto a posto. Cuscinetti ok, albero supporto puleggia ok, molle superiori non snervati ( apparentemente), ammortizzatori sembrano a posto, vari gommini ok, contrappesi fissati, cosa mi manca da controllare ? Può essere elettrovalvola di scarico che non apre ? Rimanendo parzialmente piena ? Grazie a tutti coloro mi possano dare indicazioni
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Sono due cose diverse , Se non scarica è un conto se la centrifuga parte con violenza direttamente ad alti giri ne è un'altro . Prova ad impostare risciacquo e centrifuga e vedi cosa succede , nel senso se scarica e se la centrifuga parte graduale o subito ad alti giri . Magari controlla già il filtro
Enrico Mancin Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Grazie della sua collaborazione, filtro ok. Secondo lei cosa può provocare forte sbilanciamento tanto da ammaccare la scocca ? Ho la lavatrice smontata senza trovare problemi apparenti......non era mai successo in 8 anni adesso 3 volte in 15gg in modo sempre più grave .
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Enrico , dammi del tu , qui sul forum siamo tutti amici , Mo veniamo al dunque , Veramente non sono riuscito a spiegarmi in quello che ho scritto ? Cioè che devi guardare se la lavatrice parte in centrifuga gradualmente o in modo velocissimo e violento . Per valutare problema al motore oppure ammortizzatori andati ?
Enrico Mancin Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 secondo me, il motore parte 1 sec piano, poi di colpo tanto da provvocare un sbilanciamento.
Enrico Mancin Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 i pressostati sono tutti a doppio contatto funzionando sia in pressione che in depressione? Mi spiego meglio il mio pressostato (modello 41026305) fa click solo in pressione, in depressione non fa nessun click . Il mio pressostato funziona regolarmente oppure in depressione non funziona ?
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 A parte che il pressostato nel tuo caso penso che non ci azzecchi niente . Questo pressostato non lavora in depressione , ha una funzione iniziale NA NC e C e ad un certa pressione , con l'entrata dell'acqua in vasca inverte la posizione , NA diventa NC ed NC diventa NA . C rimane C . Quando la lavatrice scarica , i contatti ritornano nella posizione iniziale , mentre il quarto contatto Si chiude per sicurezza quando il livello supera una certa soglia . Ma non si sente questo clic , è un contatto a pressione . Ora sul pressostato ci sono dei numeri e non le scritte di cui sopra , ma il funzionamento è quello che ti ho scritto. Il tuo problema potrebbe essere o la tachimetrica o la scheda .
Enrico Mancin Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 i pressostati sono tutti a doppio contatto funzionando sia in pressione che in depressione? Mi spiego meglio il mio pressostato (modello 41026305) fa click solo in pressione, in depressione non fa nessun click . Il mio pressostato funziona regolarmente oppure in depressione non funziona ? Grazie del chiarimento.
tecnico77 Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Guarda che il pressostato non ha niente a che fare con il tuo problema
Messaggi consigliati