Vai al contenuto
PLC Forum

ALIEN S 1.11

aciduzzo

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho una tastiera Alien 1.11 aggiornata a 2.04, dopo update ho riscontrato una difficoltà nell inserire i comandi: il touch sembra che abbia zone non attive, qualcuno sà se è possibile eseguire il downgrade?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,

la centrale ha il fw. 6.06 e la tastiera aveva il fw. 1.11, tutto funzionava regolarmente, ho deciso di aggiornare a 2.04 e sono cominciati i problemi, la calibrazione è quasi impossibile a meno di premere in maniera molto decisa (con precisione approssimativa), ho inoltre notato che la tastiera è impressa (effetto plasma) possibile con soli 1.5 anni di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti cho chiesto se hai aggiornato anche la centrale in quanto quando si decide di aggiornare la tastiera alien si deve aggiornare anche la centrale. Scarica o assicurati di avere l'ultimo aggiornatore e ri-aggiorna la centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per calibrare devi usare un oggetto appuntito come la punta di un cacciavite a croce (di solito la faccio prima di tirare via la pellicola per evitare i graffi)

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎20‎/‎03‎/‎2018 at 09:10 , aciduzzo scrisse:

Ciao Antonio,

la centrale ha il fw. 6.06 e la tastiera aveva il fw. 1.11, tutto funzionava regolarmente, ho deciso di aggiornare a 2.04 e sono cominciati i problemi, la calibrazione è quasi impossibile a meno di premere in maniera molto decisa (con precisione approssimativa), ho inoltre notato che la tastiera è impressa (effetto plasma) possibile con soli 1.5 anni di vita...

Lo schermo impresso è un problema che avevo segnalato a Inim e a quanto pare non ci hanno dato peso. Eppure c'è.

Attiva il photoframe automatico con un po' di immagini variegate (necessita di scheda microSD), se non è grave nel giro di qualche settimana torna a posto.

Per quanto riguarda la calibrazione dello schermo devi effettuarla con uno stuzzicadenti altrimenti non viene bene, ma questo è assolutamente normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/3/2018 at 09:10 , aciduzzo scrisse:

la calibrazione è quasi impossibile a meno di premere in maniera molto decisa (con precisione approssimativa), ho inoltre notato che la tastiera è impressa (effetto plasma) possibile con soli 1.5 anni di vita...

Ti trema la mano? :)

Impossibile che una tastiera firmware 1.11 abbia un anno e mezzo di vita (direi più di 3 anni e mai aggiornata prima).

Tieni presente che le ultime Alien vengono fornite con firmware 5.0. 

Link al commento
Condividi su altri siti