verbaweb Inserito: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2018 Buongiorno a tutti, Premessa: ho circa 20 rilevatori che quando vanno a 0 mA, e per me sono in FAULT, mi generano un allarme. Capita spesso che per sbalzi di tensione il rilevatore si riavvii e questo porta a 0 i mA. La mi idea è quella di ritardare, giusto il tempo del riavvio, questi 0 mA. per non mettere un temporizzatore per ogni singolo segnale come posso fare? Ci sono metodi + veloci? Grazie mille a tutti Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 Fai un controllo che se almeno uno va a 0mA dopo tempo x va in allarme. Quindi una Or di val inferiori alla tua soglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verbaweb Inserita: 20 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 Ciao max.bocca che piacere rileggerti. (nel lontano 200X mi aiutasti con una comunicazione tra diversi plc collegati tra di loro in modbus tcp) con l'or non ottengo ciò che voglio perchè il temporizzatore inizia a contare, e quindi va ad 1, a partire dalla prima condizione vera. io ho, ad esempio, 10 condizioni con 10 effetti. diciamo che cercavo una soluzione veloce che rispecchi l'utilizzo di numero 10 temporizzatori non collegati fra loro, ma indipendenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati