VINZENT Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2008 Gentilissimi,mi affido alla vostra esperienza su interfacciamenti di protocolli....Ho un sensore che va' alimentato a 24 vdcHo due cavetti che sembrerebbe rirasse fuori una 485.Il problema che non ho manuali del sensore e ne' tantomento file di gestione 485 per ricavare dati da questo sensore.Proteste dirmi collegandolo ad un plc come faccio a ricavare dei dati per dialogarci?Oppure esiste un convertitore da 485 a 0-10v o 4-20mA o altro?Anticipo i miei ringraziamenti saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 CiaoPenso che ci siano un paio di pagine da riavvolgere..... Lo standard RS485 è solo la forma di comunicazione come lo è la seriale RS232, quindi non si identifica nulla con la sola dicitura RS485,se non lo standard stesso, per un sensore, un PLC o altro si deve sempre e solo fare riferimento al protocollo della casa produttrice!Per altro dei convertitori da RS485 a altri standard siano essi digitali o analogici sono semplicemente interpreti del protocollo base e permettono tramite altreinterfaccie di portare alcuni valori e dati su altre forme, per capirci potrei leggere il valore dal tuo sensore e inviare il dato in forma 0-10Vdc oppure 4-20mA dopo averlo elaboratoin un micro, un PLC o altro...Spero di essere stato chiaro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Ringrazio per la collaborazioneso' che un'interfaccia 485 senza protocollo e' come navigare nel buio.Ma volevo sapere se una 485 potevo intrefacciarla senza protocollo verso un convertitore 485- v/a.Quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Qualsiasi periferica che è in grado di convertire un protocollo in ingresso e fornire un uscita richiesta, si parte da micro, microPLC, PLC, HomePLC, PC, schede dedicate ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati