Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit modello winv 60 spie lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno come da titolo chiedo aiuto per questa lavatrice,la macchina in questione presentava il blocca porta con i contatti bruciacchiati come da foto,sostituito il blocca porta con uno nuovo, messa in funzione  sul programma numero 1, inizia a prendere acqua dopo pochi secondi si blocca scarica l'acqua e incominciano a lampeggiare il led con il simbolo del lucchetto e il led stiro facile per poi passare al led esclusione centrifuga,per spegnere la macchina bisogna per forza togliere la spina,invece se inserisco il programma centrifuga la macchina funziona e porta a termine il programma.penso sia la scheda ma mi blocco al perche'il programma centrifuga funziona bene? certi delle vostre tecniche risposte vi saluto cordialmente.non rieco a caricare il filmato ma allego la foto del cruscotto della macchina.

IMG_20180315_155535.jpg

IMG-20180309-WA0001.jpg

del_user_227154
Inserita:

Se ti lampeggia il led di stiro facile in quella macchina non fa codice, se poi passa a quello di esclusione centrifuga riguarda problemi di riscaldamento. Ma vista la dinamica del guasto io controllerei la scheda. 

Inserita:

buonasera e grazie per la risposta,la scheda  l'ho smontata e non ci sono ne condensatori gonfi ne segni di sfiammature,io insisto nella mia domanda,perche' il programma della centrifuga lo porta  a termine?.se fosse la scheda si dovrebbe bloccare su tutti i programmi ho sbaglio?.grazie ancora per le risposte.

del_user_227154
Inserita:

Bene, se non vedi niente controlla quel possibile errore che riguarda il riscaldamento, purtroppo non posso fare discussioni per motivi esterni al regolamento del forum quello che posso fare è di dare alcune informazioni come ad esempio cosa significa il lampeggio dei led.