Vai al contenuto
PLC Forum

Main hk-7050-ci-v4.1-b e pannello HT215F01-100

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve a tutto lo staff dell forum ho a disposizione una main 7050-ci-v4.1-b che da come capisco è una di quelle schede universali e dispongo di un pannello HT215F01-100  22" pollici , siccome il pannello è retroilluminato a led ho acquistato questo  inverter (https://www.aliexpress.com/item/32828929374/32828929374.html) ho installato il tutto, ma il pannello all'accensione viene solo retroilluminato... I pin dell cavetto lvd si trovano a 30 pin forse necesito di un aggiornamento dell firmware? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Riccardo Ottaviucci è sempre un onore per me leggerti! :thumb_yello: cioè vuoi dire che mai nessuno ha provato ad abbinare un pannello a una di queste schede tutto fare che ormai, nè è pieno l'outlet! è pur sempre un rimmedio acquistare queste schede visto la differenza di prezzo dalle main , sè si vuole buttar giù ancora per qualche anno qualche tv dai brand non noti o di fascia bassa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche a me interessava sviluppare il discorso.

Se pensi che con 15 € fai ripartire un TV con main guasta !

Purtroppo per mancanza di tempo, e aggiungo di voglia, non ho approfondito più di tanto,sperando che qualcuno lo facesse per me e ci illuminasse,ma ancora nulla...mai dire mai :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

.Se pensi che con 15 € fai ripartire un TV con main guasta !

Direi più che con 15 € farei ripartire un pannello perchè quella è una scheda con alimentatore, t-con e main tutto su un solo modulo...nè ho avuto successo con una tv 39 pollici dell akai TVL393 ...siccome la main originale stava più dell televisore stesso acquistai uno di questi moduli e sono più di 2 anni che ancora è in funzione, già nè sono soddisfatto visto che qualcun altro già l'avrebbe portato all'isola ecologica! Così volevo far un altro tentantivo con il pannello e la main sopra indicata l'unica cosa è che la main l'ho recuperata da un tv akay 19 pollici mentre il pannello è di una Telefunken 22', ho visto molti utenti stranieri fare questi accoppiamenti con riuscita, e così ho acquistato anche io l'inverter sopra citato ed assemblato il tutto...!il pannello viene retroilluminato quindi l'inverte funziona, è l'interfaccia che non viene mandato il segnale! Forse dovrei settare il jumper da 5 V a 12 V !? o avevo pensato di un firmware adeguato alla risoluzione!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

belle domande a cui mi piacerebbe saper dare una risposta! Certo,anche il firm è determinante,credo.

Io volevo provare una di queste ,ma vedendo il filmato sembra che il tuner sia analogico

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma credo che sia l'unico a fare questi esperimenti :lol:....ho contattato un nostro amico cinese visto che loro nè sanno sempre una più dell diavolo, informandomi peró su un altra main universale, mi hanno detto quello che conta è la risoluzione e il numero dei pin dell cavetto lvd...." 

1920x1080
Interface Type 30 pins   LVDS (2 ch, 8-bit) , Connector
Power Supply5.0V (Typ.)
Light Source WLED , 30K hours , W/O Driver

you need 1920x1080 DO8 firmware, jump cap to 5v" ...

Link al commento
Condividi su altri siti