Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia hemann

ALESSANDRA23101972

Messaggi consigliati

ALESSANDRA23101972

Buonasera volevo sapere ho acquistato da poco una caldaia Hermann Micra e 25 come acqua calda va benissimo i termosifoni Partono dopo pochi secondi dalla partenza dell'acqua calda ma altalena No la temperatura Ogni 20-30 minuti si abbassa di parecchio la temperatura fino a diventare tiepidi quando ho una casa freddissima.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sarei curioso di sapere se qualcuno e' in grado di rispondere al quesito sopra posto. dato che sto per installare una MICRA 4 condensing (24kW) .

Approfitto per chidere ada Alessadra23101972 come ha risolto il problema della ventilazione (io ho una cucina piccola e mi prospettano di forare il telaio in alluminio del cassonetto taperella , per evitare di attraversare con tubo una parete arrivare in sala e uscire a 90° sulla facciata, dato che c'e' un balcone, su cui si affaccia si cucina che sala)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
DavideDaSerra

Se il prelievo di ACS è costante è normale che i termo si raffreddino (o scalda l'acqua calda o scalda i termo, non c'è sufficiente potenza per tutto). Il discorso comunque è poco chiaro: potresti rileggerlo e aggingere la punteggiatura?

Per il discorso termo che dopo un po' diventano tiepidi, prova ad aumentare la curva della sonda climatica (alzare i termosifoni in caldaia) probabilmente l'impostazione è troppo bassa. L'alternativa è che ti abbiano installato la sonda climatica esposta a sud-ovest, questa becca il sole tutto il giorno (dovrebbe essere a nord, massimo a est) dice 'ehi fuori c'è caldo, aspettache mando più basso altrimenti dentro si bolle'.

Link al commento
Condividi su altri siti